Continuano le emozionanti iniziative di Inverno d’aMare

tra divertimento per i più piccoli, installazioni artistiche, personaggi dello spettacolo e tanta solidarietà

 

Il villaggio di Mima on Ice ospita i protagonisti del Grande Fratello Vip per una grande iniziativa di solidarietà che si conclude domenica 17 dicembre con la raccolta fondi per la Fabbrica del Sorriso

alla Cena di Gala al Palace Hotel di Milano Marittima.

A Cervia torna il Presepe Vivente itinerante mentre elfi, renne e babbi natale salgono sullo skate per la Christmas Skate Run. Non mancheranno divertenti laboratori per i più piccoli, installazioni artistiche e iniziative solidali.

 

Il Villaggio di Mima on Ice arriva al suo terzo weekend con un ricco calendario di iniziative e tanti ospiti speciali. Si parte venerdì 15 dicembre dalle 10,00 con l’apertura pista di Mima on Ice e il Villaggio con le eccellenze del territorio del Mercatino Gourmet a cura degli operatori locali: dolci, primi piatti, panettoni, zucchero filato, piadina e tantissime delizie culinarie per tutti i gusti.

Alle 15,00 in viale Gramsci apre l’Officina di Babbo Natale con Pinolo e la Crew degli Gnomi natalizi.

I più piccoli potranno partecipare a laboratori di Christmas Cookies, decorazione palline di Natale, biglietti di Natale Scrapbooking, sculture di palloncini, trucco a tema natalizio e scrivere la letterina a Babbo Natale.

 

Il weekend continua sabato 16 dicembre con i canti di Natale delle alunne e degli alunni della scuola elementare Giuseppe Mazzini di Milano Marittima, attesi dalle 16,00 in viale Gramsci.

Per tutto il giorno (dalle 10,00) si potrà pattinare nella pista attorno alla rotonda Primo Maggio e visitare il Villaggio di Mima on Ice con il mercatino gourmet, la via dei Food Truck, l’Officina di Babbo Natale e la Crew degli Gnomi natalizi e partecipare ai laboratori natalizi.

Domenica 17 dicembre alle 17,30 arrivano a Mima on Ice i Vip del Grande Fratello Vip. I protagonisti della casa più famosa d’Italia si daranno appuntamento al villaggio di MimaOnIce per scattare selfie ricordo e firmare autografi per i fan sulle palline di Mima on Ice.

Per tutto il giorno sarà aperto il villaggio di Mima on Ice con le eccellenze gourmet del territorio (dalle 10,00), laboratori e intrattenimento per i più piccoli nella casa di Babbo Natale e della sua Crew degli gnomi (dalle 10,30 alle 12,00 e dalle 15,00).

Alle 17,00 la pista di ghiaccio si anima con la musica dello special event dj set “Papeete on Ice”.

 

La giornata si concluderà alle 19,00 al Palace Hotel di Milano Marittima con la Cena di Gala a invito in collaborazione con Mediafriends Onlus. Durante la serata saranno battute all’asta per beneficienza le miniature degli abeti del Giardino degli Alberi di Natale, che i protagonisti del Grande Fratello Vip hanno simbolicamente adottato insieme a 13 maestri d’arte che hanno realizzato addobbi con linguaggi artistici e tecniche diverse.

I fondi ricavati dalla vendita degli alberelli andranno a sostegno dei progetti di AIL - Associazione Italiana Contro le Leucemie, AIRC - Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, Fondazione dell'Ospedale Pediatrico Meyer - Ospedale Pediatrico di Firenze, Make-A-Wish Italia – Associazione che realizza il desiderio del cuore dei bambini affetti da gravi patologie.

 

 

Cervia Emozioni di Natale

16-17 dicembre la magia del Natale continua fra attività per bambini, presepi e solidarietà

 

Fino al 7 gennaio Piazza Garibaldi, Corso Mazzini, Piazzetta Pisacane, il Viale Roma e il Borgomarina si animano,  nella magie delle feste, di un ricchissimo programma di spettacoli, animazione, laboratori con tanti spazi dedicati all'artigianato e gusto. Ogni giorno dedicati ai bambini Elfo Dance, giochi e fantasia con i palloncini, le bolle, il trucca bimbi. Nel Magazzino di Babbo Natale ogni mattina e pomeriggio i laboratori creativi aspettano tutti i bambini per realizzare insieme candele, biscotti, sagome per ombre cinesi e tontutt. Inoltre il pomeriggio Lab.Ele porta la creatività della pittura su legno e nello spazio trucca-bimbi ognuno può trasformarsi in un vero elfo. Lungo il Viale Roma le Casette di Natale meravigliano coi loro prodotti di artigianato artistico, accompagnate dalla musica di Kiko Tacabanda lungo il Percorso dei Tontutt, gli spiritelli del Natale che tornano a popolare il viale. Con i Laboratori di Natale in Piazzetta Pisacane dalle 10.00 e dalle 14.00 tante opportunità di divertirsi con Mikela (Decoupage), Marco Facciani (candela di cera d’api) e l’Agriturismo “Il Covato” (piadina delle feste).

Oltre alla Pista del Ghiaccio, al Giardino degli Elfi e alle tante iniziative giornaliere, ogni week end propone un programma speciale.

Si parte sabato 16 dicembre alle 15.00 con l’Assistente di Babbo Natale, sul palco di Piazza Garibaldi la sfilata, in costumi a tema di cani e padroni, realizzata a scopo benefico.

Segue domenica 17 dicembre il tradizionale appuntamento con la Christmas Skate Run, la corsa in skate dove elfi, renne e Babbi Natale sfrecciano da Cervia a Milano Marittima e ritorno su skateboard e non solo. Le iscrizioni all’evento si aprono alle 14.00 sulla piazza principale di Cervia mentre la partenza è prevista alle 14.30 con premi in palio per il miglior costume. Nel pomeriggio Babbo Natale arriva in piazza in stile Riviera, alla guida del suo risciò, seguito dalla Parata del Natale, che porta in tutto il centro i protagonisti del momento più bello dell’anno. Infine dalle 18.00 sul palco della Piazzetta Pisacane la instrumental house dei Brass to House dà una scossa all’aperitivo, con suoni di ottoni che danno vita a ritmi davvero inaspettati!

 

Le Mostre

Al magazzino “torre” continua la mostra Ti racconto una cosa…della mia cucina. Esposti oggetti e ricordi della tradizione gastronomica locale. Organizzata dall’Ecomuseo del Sale e del Mare la mostra è il frutto della partecipazione dei cittadini che hanno messo a disposizione la loro esperienza, gli oggetti e i ricordi. Sempre nell’ambito della mostra una sequenza di foto a tema natalizio scattate dai cittadini e sabato 16 dicembre dalle 16,30 l’iniziativa  “Azdora si nasce, sfoglina si diventa”, organizzato in collaborazione con Associazione Casa delle Aie. Un vero e proprio workshop adatto ad ogni età capitanato dalle azdore della Casa delle Aie che diventerà un’occasione imperdibile per imparare tutti i trucchi del mestiere. L’ingresso al laboratorio e alla mostra è gratuito. Aperto tutti in giorni dalle 15.30 alle 18.30 e festivi e prefestivi anche al mattino dalle 10.30 alle 12.30

Sempre al magazzino del sale “Torre”, in sala Rubicone la Personale di pittura Alessandro Finatti e a MUSA la Personale di pittura di Paolo Ancarani “ I Colori delle saline”.

Nel Magazzino “darsena”Granelli di Arte…la magia del Natale una suggestiva esposizione di sculture di sabbia che ripropone in sabbia i capolavori più belli della storia dell’arte che raccontano l’amore.( ore 10.00-13.00 e 14.00-18.30

 

I presepi

Il 16 dicembre torna a Cervia il presepe vivente itinerante. Sfileranno dalle ore 15.30 i personaggi della natività, della storia, i soldati, i pastori e rappresentanti della realtà cervese da viale Roma a Piazza Garibaldi fino a piazzale dei salinari dove sosteranno nel villaggio dedicato alla natività

Lungo il porto canale, il Presepe sull’acqua “Il Sale prende forma”,ma anche l’installazione“Perle di Sale” degli artisti Ferrante Giovannini e Maurizio Bettini: una “magica” scultura in resina terracotta e maiolica

Presepi legati alla salina sono visitabili all’interno della sede di MUSA, museo del sale con il Presepe di Sale, il Presepe nella Capanna dei Salinari e il Presepe meccanico dei Salinari.

Telethon

Il 16 e 17 dicembre torna a Cervia l’appuntamento con la solidarietà. Anche quest’anno Cervia aderisce alla iniziativa Telethon a favore della ricerca sulle malattie genetiche

 

 

Christmas Express

Per tutti coloro che sceglieranno di trascorrere qualche giorno nelle nostre località anche l'auto può essere dimenticata poiché per tutti i weekend e festivi, a fare la spola fra il centro di Cervia (stazione Polo Sud) e quello di Milano Marittima (stazione Polo Nord) sarà infatti il trenino Christmas Express, in partenza dalle rispettive stazioni ogni 20 minuti per agevolare e rendere ancora più divertente e suggestivo il lungo periodo natalizio di Cervia e Milano Marittima. A guidare Babbo Natale in persona.

 

Foto disponibili su http://comunecervia.it/comune/area-stampa/photogallery/foto/natale.html

 

MILANO MARITTIMA ON ICE                                                              CERVIA EMOZIONI DI NATALE
organizzato da Proloco Milano Marittima                                      organizzato dal Consorzio Cervia Centro
coordinato da Alessandro Fanelli                                                      coordinato da Davide Baldi
www.mimaonice.itwww.turismo.comunecervia.it

 

                                                                                                                             www.cerviacentro.it
Facebook: facebook.com/mima onice                                           Facebook: facebook.com/Cervia-Emozioni-di-Natale#mimaonice                                                                                 #cerviaemozionidinatale
#milanomarittimaonice                                                                         #invernodaMare

 

 

 

Patrocinio e cofinanziamento: Comune di Cervia

 

Compartecipazione: APT Servizi Regione Emilia Romagna

 

Condivisa da Ascom Confcommercio Cervia, Confesercenti Cervia, Cna Cervia, Confartigianato Cervia
Marketing e Comunicazione: Balestri & Balestri ed Ege Produzioni

 

Ufficio stampa: Prima Pagina Cesena- Comune di Cervia

 

Web: Media Consulting

 

Media Partner: rivista Milano Marittima Life, Teleromagna

 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...