Concorso “Pesca e Mare a Cervia” per i bambini delle scuole primarie

L’Ecomuseo del Sale e del Mare di Cervia bandisce un concorso di disegno per i bambini delle scuole primarie di Cervia.

Il concorso, denominato “Pesca e Mare a Cervia”, si inserisce nella più ampia cornice della mostra “PescaMare – Ti racconto una cosa… del mio mare”, realizzata con il coinvolgimento della comunità.

 

La mostra “Ti racconto una cosa...”, giunta alla quarta edizione, raccoglie oggetti e memorie dei cervesi e ogni volta è dedicata a un tema diverso. La pesca e il mare sono i temi individuati per la prossima edizione della mostra, che sarà allestita al Magazzino del Sale in occasione dello Sposalizio del Mare, da giovedì 25 maggio a martedì 11 giugno.

Per coinvolgere anche i bambini in questo evento l’Ecomuseo ha ideato questo concorso, riservato ai bambini delle scuole primarie di Cervia. Lo scopo del concorso è trasmettere ai bambini una parte della storia della città e di coinvolgerli attivamente affinché conoscano alcuni elementi fondamentali e caratterizzanti del territorio in cui vivono.

 

I disegni vanno consegnati dalle scuole, entro venerdì 28 aprile,all’Ecomuseo. La premiazione dei vincitori avverrà giovedì 25 maggio, in concomitanza dell’apertura dello Sposalizio del Mare e dell’inaugurazione della mostra “PescaMare”.

 

I primi tre classificati riceveranno in premio libri di lettura. Inoltre l’Amministrazione comunale si impegna a verificare la possibilità di riprodurre in uno spazio pubblico il disegno vincitore.

 

 

Trovi il bando su www.ecomuseocervia.it/dettNews.aspx?id=46

 

Per info:

Ecomuseo del Sale e del Mare di Cervia

da lunedì a venerdì, ore 8:30 – 14:30

Tel. 0544.979.206

E-mail ecomuseocervia@comunecervia.it

Web www.ecomuseocervia.it

 

 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...