Concorso GREEN YEARS

Concorso GREEN YEARS

Quest'anno il concorso d'arte ha assunto una dimensione internazionale

 

Sabato 18 marzo alla Fiera di Forlì nell’ambito di “VERNICE art fair”, in un parterre gremito di persone, si è svolta la premiazione del concorso d’arte “GREEN YEARS”. L'iniziativa era rivolta agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado, organizzata dall’Associazione Culturale Menocchio, in collaborazione con lo studio Graffio3, con il Centro Didattico Romagnolo e col patrocinio dei Comuni di Cervia, Cesena, Forlì, Ravenna, dell’Ufficio Scolastico Regionale.

Quest’anno grazie all’impegno di Claudio Irmi, Giampiero Maldini e Luciano Medri ed alla collaborazione dell'Unità Politiche Comunitarie e Gemellaggi del Comune di Cervia e della Prof.ssa Carmelina Dondiego dell’Istituto comprensivo Cervia 2 e Cervia 3, il concorso ha assunto una dimensione internazionale che ha visto coinvole la Schillerschule e laGreutschuledi Aalen, città tedesca gemellata con Cervia, le Scuole  N. 8 e N.10 di Jelenia Góra, città polacca gemellata con Cervia e dalla Franciail College Grand Air di La Baule e l’Ecole Primarie di Lachassagne.

Gli studenti delle 80 classi (italiane e straniere) partecipanti hanno presentato 1.100 elaborati dedicati al tema della natura.

Presenti alla premiazione anche l’Assessore alla Pubblica Istruzione del comune di Cervia Gianni Grandu e le insegnanti Sabine Barth e Sabine Hahn della Schillerschule di Aalen (Germania).

Scuole vincitrici del concorso: Schillerschule di Aalen, ”G. Pascoli” di Cervia, “Ressi-Gervasi” IC Cervia 2, “Martiri Fantini” di Cervia, “E. Burioli” di Savio, G. Carducci di Castiglione, M. Buonarroti di Montaletto, gemellata con la Greutschule di Aalen, la N.8 e n. 10 di Jelenia Góra (Polonia), ilCollege Grand Air di La Baule (Francia),gemellato con l’IC Cervia 2, l’Ecole Primarie de Lachassagne (Francia), la Greutschule di Aalen (Germania), gemellata con la M. Buonarroti diMontaletto e la E. Alessandrini di Cervia.

Nella foto da sinistra:

Gerardo Ghini, Vice Presidente Cervia Volante - Luciano Medri, Artista Graffio3 - Giampiero Maldini, Artista Graffio3 - Gianni Grandu, Assessore alle Politiche Educative del Comune di Cervia - Sabine Hahn e Sabine Barth della Schillerschule di Aalen -  Alessandro Forni, Presidente Associazione Culturale Menocchio, Claudio Irmi, Artista Graffio3, Carmelina Dondiego, Prof di Tedesco IC Cervia2 e IC Cervia3 e Bruna Rondoni, Unità Politiche Comunitarie e Gemellaggi del Comune di Cervia.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...