Conclusa la Bobo Summer Cup

Conclusa la Bobo Summer Cup

 Raccolti oltre 62.000 euro che andranno alle popolazioni colpite dal terremoto.

La Regione Emilia-Romagna ha contribuito con ulteriori 50.000 euro.

Il Sindaco Luca Coffari ha insignito Bobo Vieri con l'onorificenza ‘Amico di Cervia’.

“Siamo grati a Bobo Vieri per questa straordinaria iniziativa di beneficienza, che ha coinvolto e reso partecipe l’intera città di Cervia. Ringrazio il Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini che ci è stato a fianco e ha contributo alla raccolta fondi”.

 

Ieri si è chiusa la prima Bobo Summer Cup, con Bobo Vieri e tanti protagonisti e personaggi del mondo dello sport e del calcio internazionale che si sono sfidati a foot volley per raccogliere fondi a favore delle popolazioni colpite dal terremoto.

 

Proprio da lui è nata quest’iniziativa di beneficienza per la ricostruzione di quei luoghi.

 

Il successo della manifestazione, con oltre 7.000 biglietti venduti, in aggiunta alle somme raccolte attraverso la vendita del merchandising ufficiale, ha permesso di raccogliere una cifra superiore ai 62.000 euro.

 

A tale somma si è aggiunto un importante contributo della Regione Emilia Romagna che ha voluto sostenere attraverso il Presidente Stefano Bonaccini l'iniziativa benefica della “Bobo Summer Cup” donando 50.000 euro direttamente al Comune di Visso ( Macerata) colpito dal terremoto dello scorso anno.

 

Il resto del ricavato è stato affidato alla fondazione di Andrea Ranocchia, (www.andrearanocchiaonlus.it) e sarà utilizzato per supportare progetti specifici di sostegno all'infanzia e alle fragilità più in generale.

 

Sono state 72 le squadre in competizione e la finalissima contro Bobo Vieri e Alessandro Cattelan è andata al duo Graziani-Santoprete che si è aggiudicata la prima edizione della Bobo Summer Cup.


E’ stato anche un evento che ha riscosso grande risonanza mediatica e sui social, a partire dalle dirette televisive trasmesse su Sky Sport, condotte da Alessandro Alciato, direttamente dalla spiaggia del Fantini Club.

 

Il Sindaco Luca Coffari, che ha insignito Bobo Vieri con l'onorificenza “Amico di Cervia”, ha dichiarato: <<La lodevole iniziativa di Bobo Vieri ha profondamente colpito tutta la città di Cervia, sensibilizzando e rendendo partecipe la nostra comunità e i nostri ospiti. Ringrazio il Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, l'assessore al turismo Andrea Corsini che ci sono stati al fianco e hanno contributo alla raccolta fondi. Ancora una volta abbiamo dato prova che la nostra località può trasformare lo sport e il divertimento anche in un evento di solidarietà nei confronti di chi ha più bisogno. Tanto abbiamo fatto anche noi come Comune con la città di Montegallo e certamente questa iniziativa arricchisce ulteriormente la solidarietà cervese. Questo evento ha dato anche grandissima visibilità mediatica in TV, giornali e social con tantissimi calciatori e personaggi famosi>>.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...