Colonnine di ricarica dei veicoli elettrici

AMBIENTE ED ENERGIE RINNOVABILI

 

30 nuove colonnine di ricarica dei veicoli elettrici

previste nel protocollo sottoscritto dal Comune con Enel x mobility srl

La giunta approva il progetto definitivo per l'installazione delle prime 10

 

Il Sindaco Luca Coffari e l'Assessore alla mobilità Natalino Giambi hanno dichiarato <<La sostenibilità ambientale occorre praticarla concretamente, non solo proclamarla. Vogliamofavorire le condizioni concrete di sviluppo della mobilità sostenibile ad esempio creando sul territorio di Cervia i servizi necessari alle auto elettriche.Dopo l'installazione con finanziamento regionale, di 4 colonnine di ricarica veicoli elettrici (2 nel parcheggio di “Piazza XXV Aprile” a Cervia, 2 nel parcheggio di “Piazzale Mantova” a Milano Marittima), a giugno abbiamo sottoscritto il Protocollo, della durata complessiva di 8 anni, con ENEL X MOBILITY SRL che ne prevede altre 30.

Il Comune concede gratuitamente gli spazi pubblici per l'istallazione. Gli oneri dell'investimento sono totalmente a carico del gruppo Enel: fornitura, posa, allacciamento alla rete elettrica, realizzazione di segnaletica orizzontale e verticale e successiva gestione e manutenzione delle colonnine di ricarica.

Si tratta di un sistema di infrastrutture intelligenti, gestito con le più avanzate tecnologie informatiche per il controllo e la gestione remota. L’Amministrazione Comunale, previa verifica del gruppo Enel della fattibilità tecnico-economica, ha individuato come idonei all’installazione, sia a livello di fruibilità che a livello di potenza elettrica disponibile, nove siti.

I lavori inizieranno già dalla prossima settimana e10 nuove colonnine di ricarica saranno operative nei prossimi mesi.

INDIRIZZO

N° colonnine

Potenza complessiva

Lungomare D’Annunzio

1

44 kW

Lungomare Deledda

1

44 kW

Via Montale

1

44 kW

Piazzale Torino

1

25 kW

Piazzale Val D’Isere

1

44 kW

Via Caduti per la Libertà

2

25 kW / 25 kW

Via Levico

1

44 kW

Viale Matteotti

1

25 kW

Viale Ravenna

1

25 kW

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...