Cittadini Digitali "Nuove tecnologie applicate alla traduzione automatica in linguaggio naturale, e nuovi trend tecnologici"

 

 

Mercoledì 8 Luglio alle ore 21:00 all’hotel Gadames in viale Colombo 40, si terrà un incontro sul tema Cittadini Digitali: "Nuove tecnologie applicate alla traduzione automatica in linguaggio naturale e nuovi trend tecnologici".

 

A tenere l’incontro sarà il dott. Federico Garcea  il Principal development manager della Microsoft Skype Translator, il responsabile tecnico dello sviluppo di Skype translator.

Il tema che verrà trattato riguarderà “Skype Translator” uno strumento utile per la traduzione simultanea di dialoghi tra persone di lingua differente, che aiuta a comunicare abbattendo le barriere linguistiche e avvicinando le persone. Basta impostare una videochiamata o una chiamata vocale Skype Translator, gratuita su quasi tutti i dispositivi abilitati per Skype, con qualcuno che parla un'altra lingua e iniziare a parlare.

Argomento di particolare interesse per una città come Cervia a fortissima vocazione turistica internazionale.

Nell’incontro inoltre verrà affrontato anche il tema della Smart city e più in generale delle nuove applicazioni tecnologiche per una città digitale all’avanguardia.

L’hotel Gadames, grazie alla disponibilità della direzione di Marcella Lega e Luca Foschi, ha offerto gratuitamente il luogo per l’incontro e offrirà da bere a tutti i presenti.

 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...