CinemaSuono Festival in trasferta a Jelenia Góra

CinemaSuono Festival

in trasferta a Jelenia Góra!

 

 

In occasione della 22esima edizione dell’importante festival cinematografico "ZOOM - Zbliżenia” a Jelenia Góra città polacca gemellata con Cervia, il team di ScambiaMenti insieme ai registi Martina Salvo e Guy Wilson, hanno potuto prendere parte al programma di proiezione cinematografica.

Particolarmente apprezzati il film “Jiri” di Martina Salvo, che ha vinto l’edizione 2018 di CinemaSuono Festival e il film “Potere” di Guy Wilson, film girato interamente a Cervia in occasione  della residenza artistica ricevuta in premio dal regista nel 2017.

Un’esperienza incredibile per i due giovani registi, che si sono trovati a condividere lo schermo con tantissimi registi internazionali e che hanno visto proiettato il proprio lavoro davanti ad un cinema gremito di persone.

CinemaSuono è un festival cinematografico organizzato dallo Spazio Culturale  ScambiaMenti, dove un concorso internazionale per cortometraggi muti affianca la proiezione di famosi lungometraggi privati del proprio sonoro, il tutto musicato live da musicisti locali.

Il festival si approccia ora alla sua terza edizione, le iscrizioni sono già aperte e i film ricevuti sono già tantissimi.

Con la trasferta a Jelenia Góra si è avviata una collaborazione tra le città e i due festival dando così maggiori possibilità ed occasioni ai vincitori sia dello "ZOOM - Zbliżenia” Festival che di CinemaSuono Festival.

La missione in Polonia rientra nel progetto “Incontro al cinema – L'Europa in prima visione” presentato dal Comune di Cervia nell’ambito del Bando regionale 2019  Legge 06/2004, per contributi per progetti a valenza internazionale.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...