Chiesa del Suffragio

“Luogo del cuore  FAI 2020”

Raccolta firme per la Chiesa del Suffragio

Entro il 15 dicembre al CerviaInforma

L’Amministrazione Comunale di Cervia sostiene la raccolta di firme promossa dal FAI di Cervia a sostegno della candidatura come “Luogo del cuore  FAI 2020” della Chiesa di Santa Maria del Suffragio di Cervia.

La Chiesa del Suffragio è  da sempre nella memoria e nel ricordo dei cittadini di Cervia, con questa iniziativa il FAI  di Cervia vuole  portare all’attenzione di tutta Italia questo piccolo gioiello dell’arte sacra  che custodisce alcuni  tesori  di inestimabile valore artistico come un Organo Callido del  1788, uno dei pochissimi ancora  esistenti e un pregevole  crocifisso ligneo della metà del 1300.

E’ possibile firmare a sostegno di questa candidatura al CerviaInforma in viale Roma, 33  dal lunedì al venerdì mattina dalle ore 8,30 alle ore 13,00 e al martedì e giovedì anche al pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 17,00.

La campagna nazionale del FAI , giunta alla sua 10  edizione, vede  competere  i  luoghi più belli d’Italia per ottenere il prestigioso riconoscimento di “Luogo del cuore 2020”.

Grazie alle firme già raccolte la Chiesa del Suffragio di Cervia è nella classifica nazionale al 349° posto con  oltre 400 firme su oltre 16.000  concorrenti.

L’obiettivo è raccogliere 2.000 firme entro il 15 Dicembre.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...