Cervia unica città italiana presente nella brochure realizzata da “Mayors for Peace”

Cervia unica città italiana

presente nella brochure realizzata da “Mayors for Peace”

 

Cervia unica città italiana ad essere presente nella brochure realizzata da “Mayors for Peace” quali città della rete internazionale come “esempidi iniziative dedicate alla pace grazie alla piantumazione di ginkgo biloba nel mondo”.

 

La brochure in lingua inglese e giapponeseè dedicata ai ginkgo biloba ed alle piante di seconda generazione, nate dai semi degli alberi sopravvissuti ad Hiroshima e a Nagasaki al lancio della bomba atomica nell’agosto del 1945.

 

Nella brochure c’è la foto di quando è stato piantato il piccolo ginkgo nel 2015 nel Parco Rondano Dondini a Montaletto dagli alunni della Scuola Primaria M. Buonarroti insieme al sindaco Luca Coffari ed al Delegato al Verde Pubblico Riccardo Todoli.

 

Gli alunni hanno battezzato la pianta “Pacifico” che ora misura 120 cm, donata dal sindaco di Aalen Thilo Rentschler, prendendola come simbolo di Pace per la scuola.

 

Nell’agosto 2006, Cervia  è diventata "Comune Operatore di Pace”, aderendo alla campagna internazionale "Mayors for Peace" Sindaci per la Pace. 

 

Il Sindaco Luca Coffari e la Delegata alla Pace  Bianca Maria Manzi: <<Cervia è inserita in questa importante pubblicazione e siamo orgogliosi di farne parte perché è la testimonianza del riconoscimento del nostro impegno che da sempre dedichiamo ai temi della pace. La pianta “Pacifico” nel parco di Montaletto ha un immenso e profondo valore, è un simbolo di pace  ed è dedicata al ricordo del tragico anniversario del lancio della bomba atomica. Averla piantata proprio nel parco di una scuola e averne cura significa in particolare far germogliare nei bambini il sorriso della pace e la speranza per la fratellanza dei popoli>>.

 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...