Cervia protagonista di “Parola di pollice verde” su Rete 4

Cervia protagonista di “Parola di pollice verde” su Rete 4

La trasmissione andrà in onda sabato 20 maggio alle ore 12.00 su Rete 4, fra i protagonisti Riccardo Todoli e il Maggio in fiore

Cervia. Luca Sardella, alias “Pollice verde”, volto noto del piccolo schermo è stato ospite di Cervia Città Giardino, Maggio in fiore e ha voluto dedicare l’intera puntata del suo programma “Parola di Pollice verde”, in onda il sabato alle ore 12.00 su Rete 4, a Cervia.

Si tratta di una puntata monografica dedicata alla “Città giardino” e alla sua originalità. La Città Nuova infatti è stata costruita a fine Seicento, per volere del papa, su progetto Vaticano. Una storia, quella di Cervia, unica al mondo, grazie alla sua vocazione legata al verde, dovuta alla Salina di Cervia, che con i suoi 824 ettari occupa un terzo del territorio comunale, ma anche alla sua pineta secolare. E’ proprio Milano Marittima, infatti, inventata e fondata nel 1911 da un gruppo di milanesi, che sancisce la fortuna, anche turistica, della località.

Milano Marittima, come Cervia è una città che nasce già con un piano regolatore. Luca Sardella ha incontrato nel suo viaggio cervese Riccardo Todoli, delegato al verde pubblico e con lui è andato alla scoperta dei giardini fioriti del Maggio in fiore, ma anche del gelso secolare che si trova a Cervia e di molte altre particolarità della città, come la Casa delle farfalle.

Nei quaranta minuti in onda sabato 20 maggio su Rete 4 compaiono però anche i cozzari della cooperativa “La Fenice”, che hanno mostrato alle telecamere tutte le fasi produttive della Cozza di Cervia, ormai rinomata.

Ampio spazio è poi dato al Sale Dolce di Cervia, brand ormai noto nel mondo, grazie alle peculiarità di questo sale, “dolce”, perché il Parco della Salina di Cervia non lascia depositare i cloruri amari. Molte le curiosità e tante anche le persone incontrate nel suo viaggio cervese da Luca Sardella, che presto tornerà a Cervia, per raccontarne le tante bellezze. 

Intanto è da non perdere la puntata di “Parola di Pollice verde” in onda sabato 20 maggio su Rete 4 alle ore 12.00.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...