Cervia presente al 74° Open d’Italia di golf a Monza

Cervia unico comune presente al 74° Open Italia, la più importante manifestazione nazionale di golf, evento principale del Progetto Ryder Cup 2022. Il torneo, inserito tra gli otto delle Rolex Series dell’European Tour, avrà un montepremi di sette milioni di dollari.

 

Sarà al Golf Club Milano, nel Parco di Monza, da giovedì 12 ottobre a domenica 15 anticipato mercoledì 11 dalla Rolex Pro Am. L’Open d’Italia è il cuore del Progetto Ryder Cup 2022, il cammino del golf italiano verso la sfida fra Europa e Stati Uniti, in programma fra 5 anni a Roma, presso il Marco Simone Golf & Country Club. Una gara di grandissimo prestigio con tantissimi campioni in gara per un field senza precedenti. L’ingresso per il pubblico sarà gratuito per diventare una festa di sport per tutti, con tante iniziative in programma sia per gli appassionati di golf sia per chi si avvicinerà per la prima volta a questa disciplina. Alla presentazione ufficiale del 74° Open d’Italia avvenuta nei giorni scorsi a Milano sono intervenuti Luca Lotti, Ministro per lo Sport; Roberto Maroni, Presidente della Regione Lombardia; Giovanni Malagò, Presidente del CONI; Franco Chimenti, presidente della Federazione Italiana Golf; Gian Paolo Montali, direttore generale del progetto Ryder Cup 2022; Luigi De Siervo, amministratore delegato Infront Italy.

Il grande torneo sarà accompagnato da una serie di eventi che coinvolgeranno anche il pubblico, sia da spettatore che da protagonista, negli ampi spazi del Villaggio Commerciale e nella città di Monza. Qui sarà presente uno stand di Cervia che vedrà impegnati il Comune di Cervia, CerviaTurismo e l’Adriatic Golf Club nella promozione della località e dell’anima sportiva della città con materiali promozionali che offrono una panoramica sulla realtà variegata del nostro territorio.

Continuiamo ad intensificareil nostro impegno nella crescita del grande golf e del conseguente indotto per tutta la città. Una importantissima vetrina internazionale questa di Monza, in linea e in continuità con le importanti iniziative del marzo scorso quando Cervia ha ospitato l’Italian Open evari eventi collaterali nel centro di Milano Marittima. La presenzaa Monza di Cervia, peraltro unico comune presente, è una dimostrazione di come la realtà golfistica cervese si faccia strada innalzando il proprio livello esi rivolga sempre di più alla realtà internazionale del grande Golf con conseguente beneficio del prestigio sportivo, ma anche di tutte le categorie commerciali della cittàdichiara Rossella Fabbri,assessore alle attività  economiche

Cervia sarà presente a Monza per tutta la durata dell’evento ovvero dall’11 al 15 ottobre.

 

Cervia 10 ottobre 2017

Ufficio Stampa

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...