Cervia –Milano Marittima si promuove alla 3TRE di Madonna di Campiglio. Una vetrina di grande importanza.

La pista 3tre

Cervia–Milano Marittima sarà presente a questo importante evento sportivo. L’invito è arrivato a seguito nell’incontro tenutosi  nel mese di novembre a Campiglio  con l’assessore Roberta Penso e l’amministratore delegato di Cervia Turismo Renzo Zoffoli. Negli anni passati l’importante località del turismo invernale aveva apprezzato in  piazzetta Sissi l’organizzazione cervese  e  la nostra piadina. Da qui l’invito a partecipare  a  questo importante evento e l’ospitalità offerta nel villaggio d’intrattenimento creato nell’area Belvedere. La piadina al sale di Cervia  andrà quindi ad  animare questo luogo prestigioso,  teatro di diverse iniziative che vanno dalle discese spettacolari ad  un emozionante videomapping  3D proiettato sulla neve a dj set e collegamenti in diretta di Radio Italia.

Si tratta di un evento dalla storia gloriosa ed esclusiva . Lungo il canalone Miramonti si sono misurati i più grandi nomi dello sci alpino di tutti i tempi.  Cervia - Milano Marittima sarà presente,  insieme ai grandi partner della coppa del mondo quali Audi, Colmar, Radio Italia,    grazie anche  al supporto delle associazioni di Categoria CNA e Confartigianato  che già in altre occasioni hanno partecipato alle iniziative di promozione del comune di Cervia  sempre sul territorio di Campiglio.

Cervia – Milano Marittima sarà rappresentata dalla nostra piadina al sale realizzata all’interno di uno dei caratteristici chioschi a strisce bianche e rosse montato appositamente  per questa occasione. Il tipico pane romagnolo, che recentemente ha conquistato l’IGP Indicazione Geografica Protetta da parte della Comunità Europea, sarà realizzato da 6 piadinari cervesi e servito nelle versioni  con nutella  e con prosciutto. I chioschi di piadina rappresentano un elemento distintivo per il Comune di Cervia   sia per il prodotto apprezzato dai turisti sia  per la caratteristica struttura che sta diventando un marchio dell’ospitalità cervese.

L’allestimento caratteristico sarà completato da una serie di tavolini  dove ci si potrà fermare per gustare la piadina ed informarsi sulle caratteristiche della nostra località nonché  sui  maggiori eventi della stagione cervese. Saranno  infatti disponibili  i depliant anteprima eventi 2015. 

L’evento, di livello internazionale  e di grande impatto mediatico,   offre alle località una importantissima  opportunità di visibilità e promozione. Cervia –Milano Marittima, rappresentata in loco dall’assessore a Turismo e Cultura Roberta Penso e dai direttori di Confartigianato Stefano Venturi e  di CNA Andrea Alessi, sarà presente alla

Poiché Madonna di Campiglio è meta di  un turismo invernale che vede  fra i suoi ospiti soprattutto emiliani, lombardi russi e polacchi, essere presenti e promuovere il territorio diventa per noi molto interessante e  strategico. Da tempo con la “ Perla delle Dolomiti” c’è un rapporto di scambio e collaborazione che andrà ad  intensificarsi ulteriormente  durante la stagione invernale 2014 -2015. La visibilità in occasione della coppa del mondo  è sicuramente una occasione unica di promozione  per il territorio.

La sinergia   con Madonna di Campiglio vede  un redazionale  sulla cittadina del turismo invernale sul  nuovo numero della  rivista Milano Marittima Life  che,  già consegnata  alla APT di Pinzolo- Madonna di Campiglio  in 300 pezzi,   verrà  distribuita  già in questa occasione  negli uffici di informazione turistica, nelle  strutture ricettive  e in altri  luoghi  di passaggio   offrendo  ampia visibilità anche alle nostre località.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...