“Cervia in musica” alla stazione dei treni arrivano i concerti per salutare i turisti in arrivo e in partenza

 

“Cervia in musica” alla stazione dei treni

arrivano i concerti per salutare i turisti in arrivo e in partenza

 

Dal 2 al 14 agosto, una carrellata di 12 concerti ospitati al mattino presso la stazione cittadina, per salutare i turisti in arrivo e in partenza

 

 

Siglata la partnership tra il Comune di Cervia e la Società di produzione di eventi ravennate “LaCorelli” per la realizzazione di un'originale iniziativa che farà la gioia dei tanti turisti in arrivo e in partenza ogni giorno alla Stazione di Cervia.

 

Debutta ufficialmente martedì 2 agosto alle 09.30 alla presenza delle autorità locali e della stampa la nuova Rassegna “Cervia in Musica”, con un cartellone di ben 12 concerti gratuiti a cura della Società ravennate, sotto la Direzione artistica congiunta di Jacopo Rivani e Nicolò Grassi.

 

Ricco e vario il programma in agenda, che accompagnerà ogni giorno il pubblico della Stazione in un ideale viaggio lungo i binari della Musica.

 

Martedì 2 agosto alle 09.30 inaugura la Rassegna il concerto per violino solo di Nicolò Grassi, intitolato “Sui binari di Bach” (in replica venerdì 5, domenica 7, mercoledì 10 e sabato 13 agosto).

 

Seguirà, mercoledì 3 agosto, il duo sperimentale formato da Nicola Nieddu (violino) e Davide Tardozzi (chitarra), che si esibiranno in un concerto “Sui binari dell'improvvisazione” (in replica martedì 9 agosto).

 

Giovedì 4 agosto sarà la volta del Two-Fol Quartett formato dai clarinettisti Nicholas Gelli, Emilio Che, Luca Troiani e Pierpaolo Romani, che presenteranno il concerto “Sui binari dell'opera”, in collaborazione con l’Associazione culturale aretina Guido Monaco.

 

Sabato 6 agosto debutterà il duo formato da Nicola Nieddu (violino) e Cristiano Costa (pianoforte), in viaggio “Sui binari dell'improvvisazione” (in replica giovedì 11 e domenica 14 agosto).

 

Venerdì 12 agosto il duo formato dai clarinettisti Nicholas Gelli e Luca Troiani presenterà un programma “Sui binari del Classicismo”, in collaborazione con l’Associazione culturale aretina Guido Monaco.

 

Tutti i concerti sono ad ingresso libero e saranno ospitati dalla Stazione dei treni di Cervia, con inizio alle ore 09.30 e durata di un'ora circa.

 

 

L’assessore Rossella Fabbri che ha seguito il progetto e sarà presente al primo concerto ha dichiarato: << E’ un’iniziativa  originale ed inconsueta, di grande attenzione e sensibilità nei confronti dei nostri ospiti. Salutarli e accoglierli in stazione con i concerti è un segno distintivo della nostra ospitalità e inoltre promuove il valore culturale della musica, riflettendo quello spirito di calore e di accoglienza che da sempre ci ha caratterizzato. Ezio Bosso che alcuni giorni fa proprio a Cervia ci ha regalato la magia delle sue note, scrive: “La musica ci insegna la cosa più importante che esista: ascoltare”. Ecco per noi questi concerti sono il simbolo dell’attenzione all’ascolto che rivolgiamo ai nostri ospiti, perché solo ascoltando i loro suggerimenti e le loro proposte  possiamo migliorare la nostra località. Invitiamo tutti in stazione a partecipare a queste iniziative che creano momenti di sintonia nella nostra città>>.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...