“Cervia – Immagini di luce”

Dopo le riuscite videoproiezioni sul Magazzino Darsena in occasione di Emozioni di Natale e della Rotta del Sale 2016, si apre un nuovo capitolo della rassegna “Cervia – Immagini di luce”.

Questa volta protagonista delle proiezioni sarà la facciata del Palazzo comunale, in piazza Garibaldi, sulla quale sarà proiettato il video “La bellezza dei paesaggi in piazza. Un album fotografico da sfogliare insieme”: immagini che ripropongono il paesaggio di Cervia, con le sue molteplici e diverse peculiarità. Il video sarà uno strumento per offrire ai tanti turisti che la sera convergono nella centrale piazza cittadina una visione d’insieme del patrimonio ambientale cittadino, i cui elementi essenziali sono il mare con la spiaggia, la salina con la flora e la fauna, le pinete di Cervia-Milano Marittima e di Pinarella-Tagliata, il paesaggio rurale dell’entroterra.

Domani sera, giovedì 28 luglio alle ore 21.30 è in programma l’inaugurazione della nuova iniziativa, che prevede la proiezione del video tutte le sere, dalle 21.30 alle 22.30, fino al 10 settembre.

Il Consorzio Cervia centro con le attività della piazza Garibaldi si sono organizzati per mettere a disposizione del pubblico innovativi seggiolini da posizionare di fronte al Municipio e godersi lo spettacolo.

La realizzazione della proiezione è a cura della ditta Stark srl di Cagli (PU), che si è aggiudicata il bando indetto dal Comune per l’”affidamento del progetto di Videomapping projection per la comunicazione delle peculiarità del paesaggio locale e per la valorizzazione delle potenzialità degli eventi estivi nel centro storico per l’estate”.

Inoltre, sempre per la rassegna “Cervia – Immagini di luce”, continuano ancora per qualche giorno le proiezioni sul Magazzino Darsena del video “La Rotta del Sale”, che ha accompagnato ieri sera la rievocazione storica della partenza delle barche per portare il sale a Venezia.

 

 

Cervia, 27 luglio 2016

 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...