Cervia ha festeggiato il 74° della Liberazione con il Concerto del Corpo Bandistico “Città di Cervia” e con il tradizionale corteo.

Cervia ha festeggiato il  74° della Liberazione  con il Concerto del Corpo Bandistico “Città di Cervia” e  con il tradizionale corteo.

Proseguono le iniziative in tutto il territorio.

 Il 25 aprile manifestazioni celebrative a Savio, Castiglione, Pisignano, Cannuzzo, Montaletto, Villa Inferno, Pinarella, Tagliata.

 

Questa mattina Cervia ha festeggiato il 74° anniversario della Liberazione con il Concerto del Corpo Bandistico “Città di Cervia” e con il tradizionale Corteo per la deposizione delle corone alle lapidi del centro storico a cui hanno partecipato il Sindaco e la Giunta comunale, le autorità civili e militari della città, le associazioni d’arma, e diversi cittadini.

Il 25 aprile ore 9.30 manifestazioni celebrative nel territorio con deposizione di corone ai cippi dei Caduti a Savio, Castiglione, Pisignano, Cannuzzo, Montaletto, Villa Inferno, Pinarella, Tagliata.

 

A Cervia

Il 24 aprile alle ore 18.00 nella Sala Rubicone inaugurazione della mostra “Cervia in guerra. Testimonianze storiche e artistiche dal passaggio del fronte”a cura di  Luca Ciancabilla Professore Dipartimento di Beni Culturali Università di Bologna, Renato Cortesi storico,  Valentina Pollini storica dell'arte. Presentazione del catalogo della mostra edito da Minerva Edizioni.

Sempre alle ore 18.00 nella Sala Rubicone inaugurazione della mostra collettiva di pittura “L’arte è libertà” a cura di Luciano Medri, organizzata dall’Associazione culturale “Menocchio”. Le mostre rimarranno aperte fino al 6 maggio dalle 16.00 alle 19.00.

Il 28 aprile alle ore 10.00 nel piazzale di fronte alla Torre S. Michele  per tutta la giornata si svolgerà l’estemporanea d’arte Città di Cervia sul 74° della Liberazione.

                                

A Castiglione

Il 25 aprile dalle ore 9.30 nel Campo sportivo di Castiglione di Cervia il “24° Trofeo della Liberazione”, torneo di calcio categoria pulcini, organizzato da Polisportiva Castiglionese.

Fino al 26 aprile nella Scuola materna Castiglione di Cervia mostra “L’ Agnese va a morire” con la partecipazione delle scuole.

 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...