Cervia ha festeggiato il 73° della Liberazione

Cervia ha festeggiato il  73° della Liberazione  con il Concerto del Corpo Bandistico “Città di Cervia” e  con il tradizionale corteo.

Proseguono le iniziative in tutto il territorio.

A Castiglione  il 25 aprile alle ore 10.00  nella  Rotonda in Piazza Tre Martiri Inaugurazione del  monumento ai partigiani caduti di Castiglione.

 

 

Questa mattina Cervia ha festeggiato il 73° anniversario della Liberazione con il Concerto del Corpo Bandistico “Città di Cervia” e con il tradizionale Corteo per la deposizione delle corone alle lapidi del centro storico a cui hanno partecipato il Sindaco e la Giunta comunale, le autorità civili e militari della città, le associazioni d’arma, e diversi cittadini.

 

Il 25 aprile alle 9,30 manifestazioni celebrative a Savio, Castiglione, Pisignano, Cannuzzo, Montaletto, Villa Inferno, Pinarella, Tagliata.

 

A Castiglione

Il 25 aprile alle ore  10.00  nella  Rotonda in Piazza Tre Martiri Inaugurazione del  monumento ai partigiani caduti di Castiglione.

Dalle ore 9.30 nel Campo sportivo di Castiglione di Cervia il “23° Trofeo della Liberazione”, torneo di calcio categoria pulcini, organizzato da Polisportiva Castiglionese.

La mostra “Liberazione di Cervia” all'Oratorio San Lorenzo rimarrà aperta fino al 26 aprile dalle 10.00 alle 12.00

 

A Cervia

Il 25 aprile alle ore 10.00 nel piazzale di fronte alla Torre S. Michele  per tutta la giornata si svolgerà l’estemporanea d’arte Città di Cervia sul 73° della Liberazione.

La mostra collettiva di pittura “L’arte è libertà” a cura di Luciano Medri, organizzata dall’Associazione culturale “Menocchio” rimarrà aperta nella Sala Rubicone fino al 29 aprile dalle 16.00 alle 19.00.

                                

Fino al 1 maggio

ARTEVENTO 2018 - 38° Festival Internazionale dell’Aquilone di Cervia. Il gruppo Maori Ki-O-Rahi della Nuova Zelanda in memoria dei soldati del 28°Battaglione Maori caduti durante la 2° Guerra Mondiale per la Liberazione.

Il 26 aprile 1° Trofeo Palla Maori nello Stadio del Rugby di Cesena. Partita di rugby fra il team maori ospite d’onore del festival e gli atleti della squadra juniores rugby Romagna. Organizzato da ARTEVENTO in collaborazione con il Romagna Rugby Football Club. Informazioni: www.festivalinternazionaleaquilone.com

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...