Cervia ha festeggiato il 72° della Liberazione con il Concerto del Corpo Bandistico “Città di Cervia” e con il tradizionale corteo.

Cervia ha festeggiato il 72° della Liberazione

con il Concerto del Corpo Bandistico “Città di Cervia” e con il tradizionale corteo.

Proseguono le iniziative in tutto il territorio.

 

 

Questa mattina Cervia ha festeggiato il 72° anniversario della Liberazione con il Concerto del Corpo Bandistico “Città di Cervia” e con il tradizionale Corteo per la deposizione delle corone alle lapidi del centro storico a cui hanno partecipato il Sindaco e la Giunta comunale, le autorità civili e militari della città, le associazioni d’arma, e diversi cittadini.

 

Oggi pomeriggio alle 14,30 a Palazzo Guazzi a Castiglione di Cervia, incontro sui temi della Liberazione, della democrazia e del lavoro nella realtà castiglionese con il maestro Gianfranco Camerani e testimonianze dirette e riflessioni dei partecipanti.

 

Il 25 aprile alle 9,30 manifestazioni celebrative a Savio, Castiglione, Pisignano, Cannuzzo, Montaletto, Villa Inferno, Pinarella, Tagliata.

 

Sempre il 25 aprile dalle ore 9.30 nel Campo sportivo di Castiglione di Cervia il “22° Trofeo della Liberazione”, torneo di calcio categoria pulcini, organizzato da Polisportiva Castiglionese; alle ore 10.00 in Piazza Garibaldi per tutta la giornata si svolgerà l’estemporanea d’arte Città di Cervia sul 72° della Liberazione.

 

La mostra collettiva di pittura “L’arte è libertà” a cura di Luciano Medri, organizzata dall’Associazione culturale “Menocchio” rimarrà aperta nella Sala Rubicone fino al 1 maggio dalle 16.00 alle 19.00.

 

La mostra “Castiglione e la Liberazione”, con la partecipazione della Scuola Carducci di Castiglione di Cervia e la Scuola Media di Castiglione di Ravenna rimarrà aperta all'Oratorio San Lorenzo fino al 26 aprile dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...