Cervia è stata iscritta all’Albo d’oro delle città italiane sensibili all’ambiente e al benessere animale

Cervia è stata iscritta all’Albo d’oro delle città italiane sensibili all’ambiente e al benessere animale.

L’attestato è stato rilasciato dalla FISC “Federazione Italiana Sport Cinofili” alla nostra città, per avere aderito alla campagna di sensibilizzazione finalizzata a garantire la tutela e il benessere animale durante i festeggiamenti di capodanno.

Infatti già da alcuni anni l'amministrazione cervese, preso atto della diffusione anche nel nostro territorio della consuetudine di festeggiare la notte di capodanno con petardi e "botti" in genere, ha adottato un’ordinanza di divieto di far esplodere fuochi d'artificio e "botti" variamente denominati, a tutela dell'integrità delle persone, degli animali e dell'ambiente. 

<<Questo è un riconoscimento - ha commentato il sindaco Luca Coffari - che ci rende veramente felici. Il Comune di Cervia presta particolare attenzione al benessere degli animali d'affezione e dei cani in particolare. Siamo consapevoli che in molte famiglie gli amici a 4 zampe sono un elemento sociale di grande importanza e dalle grandi potenzialità. Siamo anche orgogliosi di avere approvato diversi progetti come "Cervia bau" o "Amici a quattro zampe", senza dimenticare la grande cura che abbiamo nei confronti del Canile comunale>>.

 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...