Cervia con lo stand “La nuova Via del Sale” presente a FICO Eataly World di Bologna la vetrina delle eccellenze Italiane del cibo

Cervia con lo stand “La nuova Via del Sale”

presente a FICO Eataly World di Bologna la vetrina delle eccellenze Italiane del cibo

 All’inaugurazione, oltre al patron di Eataly Oscar Farinetti, erano presenti  il Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni,  il Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini e l’assessore regionale Andrea Corsini

Cervia con lo stand "La nuova via del Sale" è presente a FICO Fabbrica Italiana Contadina Eataly World di Bologna.

FICO è il più grande parco agroalimentare del mondo, si estende su 10 ettari, racchiude la meraviglia della biodiversità italiana ed è la vetrina delle migliori eccellenze italiane del cibo. Vi sono inoltre aree dedicate allo sport, ai bimbi, alla lettura e ai servizi. FICO Eataly Worldè una palestradi educazione sensoriale al cibo e alla biodiversità, dove le meraviglie dell'agroalimentare e dell'enogastronomia italiana sono presentate e narrate dalla nascita nella terra madre fino all'arrivo nel piatto e nel bicchiere.

Presenti centinaia di piccole e medie imprese italiane di alta qualità che mostrano in diretta la loro arte manifatturiera, la loro passione, e il loro genio creativo e imprenditoriale.

Cervia è presente con un suo stand dedicato alla storia del sale, in cui sono esposte suggestive immagini della città, che ne promuovono gli elementi distintivi: saline, storia e tradizioni, mare e spiaggia, natura e pinete.

A disposizione dei visitatori anche il materiale promozionale, inoltre si svolgono attività di animazione e intrattenimento che si ispirano ai temi dell'Ecomuseo del Sale e del Mare.

L'operazione è realizzata dal Comune, Cervia Turismo e Parco delle Saline ed è una incredibile occasione di visibilità nazionale ed internazionale per la nostra località.

All’inaugurazione avvenuta il 15 novembre, oltre al patron di Eataly Oscar Farinetti, erano presenti il Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, diversi Ministri, il Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, l’assessore regionale Andrea Corsini.

Il Sindaco di Cervia Luca Coffari, presente all’evento, ha dichiarato: <<Essere a FICO Eataly World è per la nostra città una vetrina importante a livello nazionale e sopratutto internazionale, per questo siamo presenti con uno stand fisso ed attività di animazione e promozione sulla storia, cultura e tradizioni legate al sale ed alla Romagna. Siamo convinti che  la nostra città debba ambire ad avere un ruolo a livello nazionale sul panorama turistico e puntare sempre più a progetti di livello internazionale. Il cibo ed il sale possono essere chiavi di lettura importanti>>.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...