“Cervia città aperta” aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio.I cittadini proprietari di immobili dal valore storico architettonico potranno aprire le loro abitazioni e far scoprire agli ospiti il fascino di una Cervia nascosta.

Il 19 e il 20 settembre 2015 si celebrerà la 31a edizione delle Giornate Europee del Patrimonio, manifestazione ideata dal Consiglio d'Europa e dalla Commissione Europea con l'intento di potenziare e favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra le Nazioni europee.

 

Cervia non mancherà a questo appuntamento e rimarrà aperta con le sue bellezze: il Palazzo Comunale, il Magazzino del Sale Torre, il Faro, la Torre san Michele con la sala panoramica, il Museo del sale Musa, il Duomo, il Teatro, la Pieve di Pisignano, l’Oratorio di San Lorenzo, la Torre esagonale, i Villini storici.

 

I cittadini proprietari di immobili dal valore storico architettonicoche sono interessati potranno aprire le loro abitazioni e far scoprire agli ospiti il fascino di una Cervia  nascosta, ricca di storia e di cultura. 

I privati che vorranno aprire al pubblico potranno comunicarlo al “Servizio progettazione culturale“  tel. 0544-979253 mail: croattim@comunecervia.it entro il 15 settembre,  concordandone le modalità.

 

Si tratta di un'occasione di straordinaria importanza per creare insieme questa grande festa culturale e per promuovere il nostro patrimonio pubblico e privato ad un vastissimo pubblico e  valorizzare sempre di più la cultura e i beni del nostro territorio.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...