Cervia alla Festa del Torrone: una “dolce” amicizia fra Cervia e Cremona

Continua la collaborazione fra Cervia e la Festa del Torrone di Cremona. Sono ormai  tre gli  anni di collaborazione nata da un contatto di Proloco  Milano Marittima che si è sviluppato nel tempo ed ha visto alcuni eventi estivi sulla nostra spiaggia (Torrone on the beach agosto 2013, Torrone delle stelle San Lorenzo 2014, Torrone in rosa Notte Rosa 2015) e la nostra presenza in uno dei due weekend di questa partecipata  e affollatissima Festa del Torrone che si svolgerà dal 21 al 29 novembre.

In virtù proprio di questa consolidata amicizia Cervia sarà presente anche quest’anno nel primo week end della festa sabato 21 e domenica 22 novembre con uno stand nella centralissima Piazza Stradivari per la promozione della località dove avverrà la degustazione di piadina in versione dolce: con nutella e scaglie di torrone. Il pubblico sarà intrattenuto anche con i laboratori di piadina dedicati a grandi e piccini che permetteranno di cimentarsi nella preparazione del famoso pane romagnolo, oggi prodotto IGP. Oltre alla prova piadina, i piccoli frequentatori dello stand riceveranno  palloncini colorati con il logo e sito di Cervia.

Sarà inoltre possibile viaggiare istantaneamente fino a Cervia indossando i caschetti per la visita virtuale al  nostro territorio in  una full vision a  360° che propone il mare, la pineta , la salina e i nostri eventi di maggior rilievo. In distribuzione allo stand, oltre al materiale promozionale di località  anche il programma delle iniziative di Natale ed il pieghevole Anteprima Eventi 2016 che propone i maggiori eventi dell’anno in arrivo.

 

La domenica alle ore 11.30 si terrà la premiazione del concorso fotografico TorronePhotoMarathon. in cui i partecipanti, fotografi professionisti e amatori, si sono sfidati a colpi di click in occasione dell’anteprima della Festa del Torrone sempre a Cremona il  24 e 25 ottobre. Dopo una difficile selezione sono risultati quattro i finalisti del concorso fotografico che saranno premiati con quattro buoni soggiorno weekend per due persone a Cervia  offerti dall'Hotel Mondial di Pinarella di Cervia. I premi saranno consegnati dall'Assessore Roberta Penso, presente a Cremona nel week end Già premiato, ma sempre con un buono soggiorno per un weekend per due adulti e un bambino presso l'hotel Delle Nazioni di Milano Marittima,  il vincitore del concorso Il Villaggio dei Bambini premiato durante l'anteprima della Festa del Torrone del 24 e 25 ottobre.

L'iniziativa è possibile grazie alla collaborazione e al grande impegno di Confesercenti/Asshotel, CNA, Confartigianato e Cervia Turismo.

 

La festa del torrone è un momento di grande visibilità per la nostra città. La scorsa edizione della Festa ha infatti battuto ogni record di popolarità con 270mila presenze.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...