Centro per bambini e famiglie “Primi passi”

                                  Centro per bambini e famiglie “Primi passi”

Anche per l’anno scolastico 2017/18 il Servizio Politiche Educative del Comune di Cervia organizza una serie di laboratori rivolti a diverse fasce di età, presso il Centro per bambini e famiglie “Primi passi”, all’interno del Nido d’Infanzia Comunale “Piazzamare” in via XXII Ottobre 14.

Il programma di iniziative prevede l’attivazione di laboratori tra cui il  Laboratorio “Magia dei materiali” rivolto ai bambini di età compresa tra i 12 mesi e i 36 mesi. Il laboratorio, organizzato in base all’età dei bambini, prevede 10 incontri per gruppo dalle ore  16.30 alle ore 18.00 . Le iscrizioni al primo turno, che è partito il 30 ottobre, sono ancora aperte, con  quota proporzionale agli incontri rimasti al momento dell’iscrizione.

Il contributo per ogni incontro è pari a 5 euro.

Viene inoltre proposto un nuovo laboratorio, “Scoprire, conoscere insieme”, a cui possono accedere 7 bambini, tra 8 e 12 mesi, accompagnati da un genitore. Il laboratorio ha come scopo principale quello di stimolare il gioco attraverso la proposta di materiali non strutturati: oggetti  di uso comune, materiali quotidiani che nelle mani dei bambini si trasformano in giochi e attività. Sono previsti tre incontri, il 23 e il 30 Novembre ed il 14 Dicembre. La quota di partecipazione è di 15 € complessivi.

Le iscrizioni a tutti i laboratori potranno essere effettuate dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e il martedì e il giovedì pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30 presso Il Centro Risorse cervese, via Pinarella 17 (all’interno della Scuola Primaria Spallicci).

Per informazioni  CRES.ce  Centro Risorse Educative e Sociali tel. 0544/973444

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...