Celebrazione Nassiriya

Domenica 12 novembre, Cervia ricorda i caduti di Nassiriya e tutti i caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace.

L’Amministrazione comunale di Cervia con una cerimonia di commemorazione ricorderà i caduti di Nassiriya e tutti i caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace.

Questa scelta è in piena sintonia con il Parlamento Italiano, che ha istituito all’unanimità la “Giornata della Memoria per i caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la  pace”, da osservare il 12 novembre, proprio il giorno della strage di Nassirya, avvenuta nel novembre 2003.

Domenica 12 novembre alle ore 11,00 nel Parco intitolato ai Caduti di Nassiriya e tutti i caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace  (adiacente a via Rino Alessi zona Malva Sud), l’Amministrazione comunale deporrà una corona di alloro in memoria delle vittime dell’attentato alla base italiana nella città irachena e di tutti i militari e civili caduti nelle missioni internazionali di pace, che  con coraggio, con passione e con senso di umanità hanno messo al servizio dell'intera comunità la loro capacità e il loro impegno, sacrificando la propria vita.

Alla cerimonia sono state invitate le autorità civili, militari e le associazioni combattentistiche della città di Cervia e della Provincia di Ravenna.

 Nella foto: la cerimonia del 2016

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...