Casa di riposo e centro diurno Busignani di Cervia e Baccarini di Russi. Nessun aumento di retta

 

Le due Giunte comunali di Cervia e Russi, mantenendo le promesse fatte agli incontri con i familiari e gli ospite delle case protette e dei centri diurni dei rispettivi Comuni, e con i Sindacati di Categoria, hanno previsto di non aumentare le tariffe per l’anno 2015.

Dopo la scelta dei due Comuni dell’accreditamento pubblico dei citati serviz, l’Azienda di servizi alla persona sta predisponendo il Bando di concorso per le assunzioni degli operatori. Infatti la scelta operata dalle amministrazioni di Cervia e Russi prevede che fra i dipendenti non debba esservi più nessuna distinzione fra pubblici e privati in quanto tutto il personale sarà assunto in ruolo dall’Azienda di Servizi alla Persona attraverso un concorso pubblico , come previsto dalla normativa. La stabilità del posto di lavoro delle operatrici socio sanitarie agevolerà un rapporto positivo duraturo con gli anziani ospiti.

“Le scelte effettuate dalle nostre amministrazioni - hanno dichiarato gli assessori alle Politiche sociali di Cervia, Gianni Grandu, e Russi, Laura Errani – hanno garantito il mantenimento della qualità dei servizi senza aumentare le rette a carico dei cittadini. Confidiamo ora che, grazie alle capacità e all’esperienza matura negli anni, il personale delle cooperative attualmente affidataria di parte dei servizi possa superare il concorso pubblico e contribuire al mantenimento dei buoni  servizi che offrono le nostre strutture, fiori all’occhiello dei nostri Comuni”

L’Azienda di Servizi alla Persona Ravenna Cervia e Russi, gestisce i servizi residenziali per anziani ma spetta ai Comuni la verifica e i l controllo al fine di mantenerne efficienza ed economicità.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...