Borse di Studio “Gino Pilandri”

Borse di Studio “Gino Pilandri”

Assegnate le Borse di Studio intitolate a Gino Pilandri

 

Sono 12 i ragazzi che sono stati premiati con la borsa di studio in memoria di Gino Pilandri anno 2017, istituite dall’Amministrazione comunale per premiare e valorizzare gli studenti cervesi e coloro che contribuiscono alla ricerca e al recupero della storia e dell’identità cittadina.

La cerimonia si è svolta il 30 maggio alle ore 11.00 nella Sala del Consiglio Comunale.

L’iniziativa, che è alla sua undicesima edizione, prevede il premio per tre categorie di studenti, residenti a Cervia, che abbiano conseguito il massimo dei voti: diplomati di scuole medie superiori; laureati; tesi di laurea di argomento attinente alla città di Cervia.

Gli studenti diplomati borse di studio di 600 euro ciascuna:

Gioia Giordani                  Diploma Liceo delle Scienze Umane

Ioana Alessandra Jian     Diploma Liceo Scientifico

Mattia Magnani                 Diploma Liceo Scientifico

Andrea Pantieri                Diploma Istituto Tecnico Tecnologico indirizzo Informatica

Riccardo Alberto Pollini  Diploma  Liceo Scientifico

Mario Strinati                    Diploma Liceo Artistico e Musicale

Eugenia Trebbi                 Diploma  Liceo Scientifico

                          

Gli studenti laureati borse di studio di 1.000 euro ciascuna:

Virginia Gualazzi      Laurea in Architettura

Pietro Paolo Pollini  Laurea in Filologia, Letteratura e Tradizione classica

Andrea Zagnoli         Laurea in Ingegneria e Scienze informatiche

Martina Zavatta         Laurea in Ingegneria dei processi e dei sistemi edilizi

Per la tesi di laurea su argomento attinente alla città di Cervia borsa di studio di 2.000 euro:

Andrea Iodice Laurea magistrale in Analisi e gestione dell’ambiente con tesi di laurea dal titolo: " Gestione integrata delle zone costiere. Strategie di mitigazione dell’erosione costiera e attività di monitoraggio di spiagge ricaricate con sabbie provenienti da giacimenti sommersi, caso di studio: Costa emiliano-romagnola”.

Inoltre nella stessa giornata è stata conferita una pergamena con menzione speciale a  Elisa Camagni  per il brillante risultato conseguito negli studi in Accademia di Belle Arti indirizzo Design del prodotto. 

Alla cerimonia erano presenti anche l’assessore Gianni Grandu, Alberto figlio di Gino Pilandri e Filippo nipote di Gino.

Il Sindaco Luca Coffari: <<E’ il dodicesimo anno che si svolge questa premiazione. Il Consiglio comunale all’unanimità ritenne un atto doveroso dedicare questa iniziativa a Gino Pilandri, che è stato il primo sindaco di Cervia dell’Italia repubblicana, un insigne storico, un uomo di brillante intelligenza, che ha rivolto con passione la sua vita alla cultura, alla ricerca e alla storia di Cervia. La consegna delle borse di studio in memoria di Gino Pilandri è diventato un immancabile appuntamento. Questo è un premio che riconosce il lavoro dei nostri studenti particolarmente meritevoli, valorizza le loro capacità, esprimendo fiducia e sostegno nella loro formazione futura. E’ importante assegnare un riconoscimento ai giovani cervesi che si sono contraddistinti nello studio e a chi si è impegnato ad approfondire temi e argomenti relativi alla nostra città>>.

I lavori degli studenti premiati andranno a far parte della sezione dedicata a Cervia, presente nella Biblioteca Comunale, arricchendone il patrimonio documentario e saranno a disposizione per la consultazione pubblica.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...