“Bella da vivere”. Dal 4 al 10 marzo ricco cartellone di iniziative per la Festa della Donna

Anche quest’anno l’Assessorato alle Pari opportunità dell’Amministrazione comunale ha organizzato “Bella da vivere”, un ricco cartellone di iniziative per celebrare la ricorrenza e per creare occasioni di incontro, scambio e riflessione, con spettacoli, mostre, film, feste, dibattiti. Il programma si svolgerà dal 4 al 10 marzo in collaborazione con numerose associazioni del territorio.

 

Questo il messaggio che lancia l’Assessore alla Pari Opportunità Rossella Fabbri in occasione della Festa delle Donne.

<<Il Servizio Pari Opportunità in occasione della prossima festa della donna ha raccolto pensieri, idee che sono diventate proposte di associazioni culturali, giovanili e cittadini singoli. Ognuno da posizioni, ruoli e diverse appartenenze ha condiviso l’occasione per descrivere la donna nei suoi movimenti: gli impegni del lavoro, la cura e la salute del suo corpo. Il temine community si aggiunge a bella da vivere, a significare che si è mantenuto qualcosa della festa, della cultura degli anni precedenti inserendo significati e progetti appartenenti alla comunità. Sono stati utilizzati luoghi pubblici, privati, piazze, strade e spazi periferici. L’intento è stato di armonizzare movimenti ed azioni che caratterizzano le politiche sociali del nostro territorio: avvicinare l’istituzione pubblica alla comunità. La settimana di eventi si concluderà il 10 marzo presentando l’impegno degli operatori che lavoreranno per riconoscere e definire un bilancio di genere e del suo impatto sulle politiche e sui programmi dell’amministrazione. Sarà un primo appuntamento che andrà a costruire un percorso che riguarderà tutte le cittadine e tutti i cittadini>>.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...