Ballo della Stampa di Stoccarda:una importante vetrina per Cervia

2200 persone hanno partecipato alla iniziativa

 

Si è conclusa con successo la trasferta dell’assessore Roberta Penso nella città di Stoccarda, in occasione del prestigioso Ballo della Stampa: una grande occasione di promozione e di visibilità per la nostra località

Stoccarda, cittadina del Baden Württemberg amica di Cervia da ormai 46 anni, invita ogni anno l’amministrazione cervese a prendere parte all’evento più prestigioso della cittadina tedesca.

Naturalmente la presenza al ballo è anche occasione per mantenere i rapporti con le personalità locali ed instaurare nuove amicizie nel mondo della stampa, della politica e della imprenditoria. Venerdì13, l’assessore Penso ha visitato le aziende di un paio di imprenditori italiani che hanno fatto di Stoccarda la sede della loro attività  diventando ambasciatori in Germania del gusto italiano.

 

Venerdì sera al Galà del ballo della stampa erano presenti oltre 2200 personalità fra giornalisti, Istituti bancari, imprenditori e aziende nazionali e internazionali del calibro di Michelin e BMW,  “main sponsor” della serata, la Borsa di Stoccarda, oltre a importanti personaggi del mondo politico tedesco. Ospiti di grande prestigio, oltre al Presidente del Baden Württemberg e al Sindaco di Stoccarda che hanno aperto ufficialmente la festa, anche diversi ministri del Land. Durante la serata  sono stati estratti a sorte i premi offerti dalla città di Cervia mentre sul video gigante scorrevano le immagini della nostra località in una avvincente panoramica su territorio ed eventi insieme alla descrizione audio del nostro territorio. Il nostro logo è comparso più volte sullo schermo ed è stato messo in evidenza sul programma, sulla rivista della manifestazione ed sui biglietti invito.

 

La visita è proseguita il sabato con la partecipazione all’inaugurazione, insieme alla responsabile del distretto e ad un rappresentante  del Servizio Parchi e Giardini di Stoccarda, di una micro-biblioteca nel parco della città presso la quale sono stati inserite anche alcune pubblicazioni donate dal comune di Cervia

Si tratta di una realizzazione che ha preso esempio dalle nostre biblioteche nei tronchi d’albero e che è stata realizzata con il supporto dei giardinieri del Servizio Verde del Comune di Cervia. Da anni c’è infatti una grande collaborazione fra i servizi delle due città e Stoccarda ogni anno rinnova la sua partecipazione alla manifestazione Cervia Città Giardino.

 

“Ho preso parte per la prima volta a questo importante galà – dichiara l’Assessore a Cultura e Turismo Roberta Penso - e devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla grande partecipazione e dall’alto livello della manifestazione. Si tratta senza dubbio per noi di un veicolo di promozione molto importante considerando anche che l’area del Baden Württemberg è uno dei nostri più importanti bacini di lingua tedesca. L’amicizia sbocciata oltre 50 anni fa ed il rapporto costante e consolidato che lega le due città fa sì che la nostra località abbia una grande evidenza presso la città  di Stoccarda, il Land ma anche in tutta la Germania attraverso la stampa e il passa parola, uno dei più importanti veicoli di promozione. In gennaio torneremo per una nuova occasione promozionale all’interno della fiera del turismo CMT, uno dei maggiori saloni del turismo del Nord Europa riprendendo anche la consuetudine, dopo alcuni anni di fermo, di proporre alla stampa tedesca una conferenza stampa  di presentazione del territorio  e delle  sue varie opportunità ”.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...