Ballo dei Fiori e fiera internazionale del turismo Cervia, grande successo a Vienna e visita a Baden

Il sindaco di Vienna col Sindaco e il Delegato al verde del comune di Cervia

Anche quest’anno grande successo della nostra città, ospite d’onore in occasione del tradizionale e prestigioso “93. Blumenball”, Ballo dei Fiori, di Vienna dove hanno partecipato oltre 3.000 persone.

La delegazione cervese era composta dal Sindaco Luca Coffari e dal Delegato al Verde Pubblico Riccardo Todoli.

Il Servizio Parchi e Giardini di Vienna ha allestito all’interno dello storico palazzo del Municipio uno spazio dedicato a Cervia con proiezione di un suggestivo filmato, molto invitante per tutte le migliaia di persone, proponendo l’atmosfera di una vacanza a Cervia, e all’entrata ogni partecipante ha ricevuto unito al biglietto d’ingresso una descrizione di Cervia, dove sono stati pubblicizzati i “buoni vacanza” a Pinarella e a Milano Marittima offerti dagli operatori.

Il sindaco di Vienna Michael Häupl oltre a ringraziare più volte pubblicamente la Città di Cervia, tra l’altro unica città ospite al prestigioso evento, ha anche donato una targa in segno di amicizia e verso la mezzanotte sono stati sorteggiati con grande gioia del pubblico  i “buoni vacanza”.

Grande successo anche per Cervia alla Fiera Internazionale del Turismo, dove il nostro stand è stato preso letteralmente d’assalto dai tantissimi visitatori della fiera “Ferien” di Vienna, che si è nuovamente confermata come una grande vetrina internazionale per le vacanze, per i viaggi e  per il tempo libero ed ha registrato anche in questa edizione più di 100 mila visitatori.

La delegazione cervese dopo aver fatto tappa alla Fiera si è poi recata anche a Baden, nota località turistica termale dove è stata ricevuta dal Direttore del Servizio Verde Pubblico Gerhard Weber, dalla Dirigente del Servizio Turismo di Baden Erni  Koprax e dal consigliere Hannes Stiastny.

In programma la visita dei numerosi parchi e una serata insieme a tante persone che ogni anno vengono in vacanza a Pinarella, in quanto Baden è amica della nostra città da vecchia data. Nel mese di giugno verrà organizzata una grande festa nel roseto cittadino, il più grande d’Europa, dove è presente anche la "rosa Cervia” ed anche in questa occasione gli operatori di Pinarella offriranno “buoni vacanza” come premi per la lotteria.

Sia Vienna che Baden partecipano da anni alla manifestazione Cervia Città Giardino, proponendo originali allestimenti molto apprezzati sia dai cervesi che dai turisti.

Il Sindaco Luca Coffari e il Delegato al Verde Pubblico Riccardo Todoli hanno dichiarato:

<< Cervia è l'unica città straniera che viene ospitata al Ballo dei Fiori di Vienna, il ballo delle debuttanti, uno degli eventi più attesi dell'Austria. Cervia è stata ricevuta con tutti gli onori ed è una gioia poter vedere come è alta la considerazione che hanno della nostra località sia la città di Vienna che quella di Baden. Il Ballo dei Fiori, la Fiera del turismo e la Festa al roseto, sono appuntamenti importanti a livello istituzionale e a livello turistico, che rinsaldano le amicizie con la nostra città e permettono a Cervia di promuovere la propria offerta e il proprio territorio>>.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...