Attenzione alle truffe. Ladri si spacciano per operatori sociali e derubano persone anziane

In questi  giorni nell’area cervese si sono verificarti casi di furti ad opera di persone che si sono spacciate per  operatori sociali.  I soggetti in questione si presentano  alla porta di casa di persone anziane e, spacciandosi per assistenti sociali, le raggirano e le  derubano.

 La Polizia Municipale è a conoscenza di questi espedienti ed è stata allertata,  ma si  consiglia  comunque di fare molta attenzione e si  ricorda  alla cittadinanza che gli operatori sociali svolgono visite a domicilio solo su appuntamento  concordato con la persona interessata ed i suoi familiari.

Nel caso in cui  quindi si presentasse senza appuntamento uno sconosciuto  qualificandosi come operatore sociale è bene, nel dubbio, non  aprire la porta  e contattare il numero 0544 979380  ( servizi sociali)  per verificare se si tratta effettivamente  di un operatore del comune oppure  di un truffatore.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...