Associazione volontari ospedalieri

Associazione volontari  ospedalieri

 

Il gruppo AVO (Associazione Volontari  Ospedalieri) che si è  costituito nel marzo del 2017 continua a svolgere attivamente servizio di volontariato all’ospedale San Giorgio di Cervia.

 

Inizialmente erano presenti solo 3 giornate alla settimana a pranzo, poi hanno  organizzato 2 corsi ed ora sono in servizio tutti i giorni a pranzo, esclusi i festivi.

Da  quattro volontari  sono diventati diciotto e sono coordinati da Antonio Migani.

Sono molto soddisfatti del servizio che  svolgono, anche  perché gli ammalati, i parenti e tutti gli operatori ospedalieri gradiscono questo supporto ed esprimono gratitudine per il loro operato.

 

I volontari dell’associazione hanno dichiarato: <<Anche quest’anno abbiamo pensato in occasione del Natale di dare un piccolo pensiero a tutti i degenti, consegnando un fiore narciso in segno augurio e vicinanza. Al nostro fianco come sempre l’amministrazione comunale rappresentata dall’assessore al volontariato Gianni Grandu, che fin dall’inizio a creduto a questa esperienza >>. 

 

L’assessore Gianni Grandu: << Anche quest’anno ho voluto essere insieme ai volontari dell’AVO per condividere questo momento di forte valore e portare un fiore e un saluto di augurio ai malati nel reparto di lungo degenza. Ho anche pensato di non deludere la nostra ultracentenaria nonna Elvezia di 105 anni che si era raccomandata di non dimenticarci delle persone più deboli e bisognose. E’ stata anche l’occasione per  ringraziare il personale dell’ospedale per l’impegno e la professionalità con cui lavorano nel reparto>>.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...