Aperte le iscrizioni del corso per operatori di pace 2006.

Aperte le iscrizioni per il Corso di formazione per operatori di pace 2006

"Salute e mercato: gestione delle risorse farmacologiche nei Paesi del Sud del mondo, sperequazioni economiche e diritti umani": questo il tema del Corso di formazione per operatori di Pace 2006, che si svolgerà a Cervia da giovedì 26 a sabato 28 gennaio nella Sala Congressi dell'Hotel Genzianella, viale Roma 85.
Organizzato dall'Istituto Italiano per l'Africa e l'Oriente (IsIAO) in collaborazione con il Comune di Cervia e la Provincia di Ravenna, il corso affronterà varie tematiche, tra cui gli aspetti giuridici e filosofici della moderna nozione di diritto-dovere alla Salute, le caratteristiche fondamentali delle maggiori emergenze sanitarie strutturali sul pianeta e relativi presidi farmacologici; la fame come malattia: tutela dell'ecosistema e disponibilità di presidi fitosanitari nel contesto agricolo delle economie del Sud del mondo.
Le lezioni, che si svolgeranno il giovedì e venerdì dalle 10.30 alle 18 e il sabato dalle 10 alle 13.30, saranno tenute da docenti dell'Università di Bologna, da professionisti del settore della cooperazione, da esponenti del mondo medico e da membri del Comitato nazionale di Bioetica.
Il Comune di Cervia ha a disposizione un certo numero di posti gratuiti per la partecipazione al corso (la cui quota prevista è di 35 euro). Pertanto, chi intendesse partecipare, è pregato di iscriversi, entro lunedì 23 gennaio, presso l'Ufficio per la Pace del Comune, telefonando dalle 8.30 alle 12.30 allo 0544/979232, oppure inviando una mail a ufficiopace@comunecervia.it.

L'Ufficio stampa

Cervia, 16 gennaio 2006

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...