Annata culturale 2005-2006 "Amici dell'Arte".

ANNATA CULTURALE 2005/2006

Dopo la positiva conclusione della 49.a stagione culturale, caratterizzata dalla MOSTRA all'ANTICA PESCHERIA (dal 31 luglio al 06 agosto) in occasione del 50° compleanno degli Amici dell'Arte e, il 10 settembre nella Sala del Consi-glio Comunale, della presentazione del volume GINO PILANDRI - TESTIMONE DEL SUO TEMPO, dal 25 novembre p.v. inizia l'attività del 2° mezzo secolo del più antico sodalizio culturale cervese, gli Amici dell'Arte "Aldo Ascione".
Il programma 2005.2006, elaborato dalla Commissione Culturale e appro-vato dal Consiglio Direttivo, persegue una maggior qualità e una più estesa pro-grammazione dé I VENAR DLA Ca' DAL J'ERI, con aumento delle manifestazioni sia in Piazza Garibaldi (3), sia nel Piazzale dei Pignaroli alla Casa delle Aie.
Le Commedie Dialettali, fondamentali da sempre per gli Amici dell'Arte, saranno cinque; le serate musicali - che spazieranno dal lirico, alla musica classica e leggera, bandistica e folkloristica - saranno dieci; quelle culturali, dall'archeologia alla storia e alle tradizioni locali, saranno nove.
Nella fattiva collaborazione in atto con l'ASCOM sarà importante e signi-ficativa la serata del 5 gennaio 2006 su:
"La spiaggia ama il libroanche d'inverno" con l'Autore CLAUDIO MARABINI.
La Commedia Dialettale " un bsdèl tot da ridar" con la "Cumpagnéja de bonumor" di Granarolo Faentino, nel teatrino della Casa delle Aie, venerdì 25 novembre inaugurerà l'annata 2005.2006, con certezza di "risate di qualità" e per un beneagurante avvio della 50.a stagione culturale.
Le gite culturali, portate a sei di cui due già effettuate, porteranno Soci e famigliari a migliorare le loro conoscenze con visite a "CITTA' D'ARTE E DI CUL-TURA".

Bruno Masini
Presidente Commissione Culturale

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...