Anche quest'anno per le festività natalizie un gruppo di donne cervesi ha ripetuto l’esperienza del “tontu”

Anche quest'anno per le festività natalizie un gruppo di donne cervesi ha ripetuto l’esperienza del “tontu” un piccolo oggetto ideato e realizzato per la beneficenza

 Il ricavato della vendita degli oggetti in solidarietà a Linea Rosa

 

Il gruppo di donne che per le festività 2016-17  aveva ideato un’iniziativa per il sostegno al  comune terremotato di Montegallo (AP), quest'anno l’ha riproposta a favore di Linea Rosa Ravenna.

L’iniziativa riguarda un oggetto di ceramica, il “tontu”, ideato e realizzato da loro in laboratorio e la sua storia scritta in un biglietto che lo accompagna.

 "Mi chiamo 00 Tont, sono un agente speciale di Babbo Natale. La mia base era a Roveniem in Finlandia.  Un giorno sono scivolato su una m... di renna.  Rotola, rotola, rotola sono caduto in un fiume, galleggia galleggia galleggia sono arrivato al mare. Mi sono spiaggiato davanti a un bagno a Cervia. Gli amici del viale Roma mi hanno affettuosamente soccorso, ora vivo con loro e sono felice.  Continuo ad aiutare Babbo Natale a realizzare i sogni, se vuoi vengo a casa con te, ti porterò fortuna e con il tuo contributo aiuterai persone in difficoltà. E’ proprio vero che pestare una m..... porta fortuna!".

Dunque anche quest’anno il  " tontu " in ceramica è stato realizzato dalla volontarie Elisa Grillini, Milena Burioli, Cinzia Montanari, Marzia Barducci, Carla Sedioli, Maria Serra e anche da Loris Andreoli sotto la guida dell'esperta ceramista  Elisa Grillini, che con la sua scuola di ceramica ha sostenuto i costi per la produzione degli oggetti.

I “tontu” sono stati venduti nella casina in legno, messa a disposizione gratuitamente dal Consorzio Cervia centro  durante le festività natalizie, grazie alla presenza delle tante volontarie ed ha fruttato 550,00 euro che  saranno consegnati a Linea Rosa Ravenna che a Cervia gestisce una casa di accoglienza e svolge la sua attività insieme allo Sportello Donna.

L’assessore Gianni Grandu: <<Un gruppo straordinario che durante le feste natalizie ha lavorato volontariamente per sostenere un progetto di solidarietà. Un ringraziamento sentito e sincero per il gesto di profonda generosità a favore e a sostegno delle donne maltrattate. La nostra città ancora una volta ha dimostrato di avere un grande cuore e sensibilità nei confronti delle fragilità e dei bisogni di chi è in situazioni particolarmente difficili>>.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...