Anche a Cervia approda Matterport® il sistema in 3D che offre al “tour virtuale” un realismo totale

Anche a Cervia approda Matterport®

 il sistema in 3D che offre al “tour virtuale”  un realismo  totale

Presentazione Sabato 8 Dicembre ore 17:30 Magazzino del Sale “Torre”

Sabato 8 al dicembre al Magazzino del sale “Torre”, prima dell’inaugurazione della mostra “Ti racconto una cosa del mio Natale”, verranno presentati i risultati ottenuti con Matterport®, il sistema in 3D che offre al “tour virtuale” un realismo totale, su alcuni edifici artistico-architettonici della città di Cervia.

Il lavoro è iniziato alcuni mesi fa da Steve Gatto, che da molti anni si occupa di fotografia di interni di qualità e di immagini di elevato livello e che ha adottato il sistema Matterport® per soddisfare la sua “vocazione” nel rappresentare gli ambienti nella maniera più fedele possibile.

L’artista che vive a Folgarida sulle Dolomiti di Brenta, ha scelto Cervia cui è particolarmente legato, perché da 44 anni consecutivi viene qui in vacanza, e la ritiene la sua seconda casa, dove ha coltivato sincere amicizie.

Nel 2015 ha ricevuto dal Sindaco anche il diploma di “Amici di Cervia”, dunque per lui questo non è stato solo un “lavoro”, ma una vera e propria testimonianza di affetto per la nostra città,  realizzando il desiderio di lasciare un piccolo segno in quella che lui considera la “sua” Cervia.

Dopo avere valutato e scelto i luoghi ritenuti più adatti Gatto ha realizzato quella che attualmente è la più innovativa, immersiva ed emozionante esperienza possibile per visitare alcune meravigliose strutture di Cervia con qualunque dispositivo multimediale, dal PC allo smartphone, ovunque nel mondo.

Non si tratta dunque del solito “tour virtuale”, infatti il sistema Matterport®, unico nel suo genere, dona ai visitatori la più realistica ed accurata sensazione di essere davvero  all’interno degli ambienti che intendono scoprire.

Questi gli edifici scelti per far rimanere a bocca aperta chi sarà presente alla presentazione:

 - MUSA, il Museo del Sale di Cervia: uno spazio davvero notevole ed una visita che solo di persona può essere più completa.

 - Il Teatro ComunaleWalter Chiari”, che sarà possibile esplorare in ogni suo palco ed ordine e che mai prima d’ora è stato possibile vedere nella sua totalità in 3 dimensioni.

 - La Cattedrale S. Maria Assunta, che non solo mostrerà la sua bellezza, ma consentirà a chi non c’è mai stato e a chi già la frequenta di conoscere le sue opere e vederle da vicino.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...