Ana Maria Laurent - Tango

mostra personale di pittura

sala artemedia, piazza garibaldi, cervia

dal 19 al 24 aprile

orari di apertura: tutti i giorni 15.30-18.30, domenica 23 aprile anche 10.30-12.30

info: servizio progettazione culturale del Comune di Cervia 0544 979333, serv-cultura@comunecervia.it

 

 

Ana Maria Laurent, nata a Cordoba, Argentina, si trasferisce in Italia nel 1989. Attualmente risiede e lavora a Roma

Mentre collabora per realizzazioni nel campo teatrale, cinema e televisione con la RAI, sviluppa il proprio discorso pittorico, esponendo, oltre che in Italia, in Germania, U.S.A, Egitto, Principato di Montecarlo, Israele, Cina.

Di particolare rilievo la sua partecipazione alla 53 Biennale di Venezia in rappresentanza dell'Argentina, nella sezione Eventi Collaterali.

 

La rassegna personale esposta a Cervia offre una occasione unica di ammirare il particolare stile espressivo dell'artista, da cui emergono una forza e una irruenza sorprendenti. L'emotività e la violenza costituiscono fondamentali componenti delle opere di Ana Maria Laurent; ma in nessun caso assumono il controllo del processo di produzione, fungendo piuttosto da filo conduttore della rappresentazione artistica. Questa si muove tra suggestioni informali ed elementi figurativi, tra i quali il tango e la figura femminile assumono un ruolo cruciale.

 

La mostra di Ana Maria Laurent si colloca nel quadro della anteprima del festival European Tango, che avrà il proprio culmine (in attesa del festival vero e proprio, in programma tra il 27 giugno e il 2 luglio prossimi) nello spettacolo “Bailà, Venì, Vola'” in programma presso il Teatro Comunale di Cervia giovedì 20 aprile alle ore 21 (per informazioni e ticket: eutangoasd@gmail.com)

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...