Albero Falcone Il simbolo della legalità nella “Citta’ giardino”

Albero Falcone Il simbolo della legalità nella “Citta’ giardino”

Sabato 12 ottobre alle ore 12:00 in Milano Marittima, presso il parco pubblico “Gino Pilandri”, verrà piantato “l’Albero Falcone”.

L’evento è organizzato dall’Associazione Nazionale Insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana (ANCRI) Sezione di Ravenna, unitamente all’Hotel Rouge International di Milano Marittima della famiglia Benzi che ha donato l'albero, con il patrocinio del Comune di Cervia ed il contributo di CONAD.

Sulle “ceneri” degli oltre 2200 pini marittimi abbattuti dalla forza devastante della tromba d’aria che colpì il cuore della “Città Giardino” lo scorso mese di luglio, Milano Marittima è pronta ad ospitare una nuova fonte di Vita, il simbolo della Vita per eccellenza: L’ALBERO. Un Albero speciale, donato dalla Famiglia BENZI, le cui radici verranno alimentate da un terreno fertile; fertile di speranza e di voglia di combattere l’Illegalità, forte dei valori della Giustizia e di Legalità. Questo Albero è pronto a germogliare idee che si trasformeranno in progetti, mirati soprattutto ai più giovani, a quella “fetta” di popolo in cui poniamo il futuro di un Paese che ha voglia di ribellarsi al sistema mafioso, affinché l’Italia tutta sia unita sotto un’unica bandiera: quella della LEGALITA’. Sarà la Prof.ssa Maria FALCONE (sorella di Giovanni), Presidente della Fondazione Falcone, a tenere a battesimo questo importante evento, unitamente al Segretario Generale della stessa Fondazione, Dr. Leonardo GUARNOTTA (già Presidente del Tribunale di Palermo nonché colui che istruì il famoso maxiprocesso unitamente al Dr. Giovanni Falcone ed al Dr. Paolo Borsellino ed il Procuratore Generale presso la Corte di Appello di Bologna Dr. Ignazio De Francisci. Solo Uniti potremo far rivivere gli ideali ed i valori per cui hanno sacrificato la propria vita, tutte le Vittime Innocenti di tutte le  mafie. Gli organizzatori lanciano l’appello alla cittadinanza TUTTA affinché La Prof.ssa Maria FALCONE possa  sentire l’affetto ed il calore del Popolo Romagnolo. Presenzieranno altresì, vertici Nazionali dell’Antimafia, vertici della Magistratura, esponenti del Governo Nazionale ed Autorità Civili, Militari e Religiosi. L’evento è organizzato dall’Associazione Nazionale Insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana (ANCRI) Sezione di Ravenna, unitamente all’Hotel Rouge International di Milano Marittima, con il patrocinio del Comune di Cervia ed il contributo di CONAD.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...