Albero di Natale

In Piazza Garibaldi è arrivato il grande abete donato dal

Comune di Pinzolo-Madonna di Campiglio (TN)

 

L’accensione avverrà l’8 dicembre

 

E’ arrivato il grande abete rosso donato a Cervia dal Comune di Pinzolo-Madonna di Campiglio, provincia di Trento.

Un’ulteriore testimonianza dell’amicizia e collaborazione che lega le due località. Un incontro mare e montagna che vede peraltro il Comune di Pinzolo-Madonna di Campiglio partecipare da anni alla manifestazione “Cervia Città Giardino”, proponendo un allestimento floreale molto apprezzato da cittadini  e dai turisti.

Il grande abete è stato posizionato in Piazza Garibaldi e anche quest’anno sarà al centro della pista del ghiaccio.

L’allestimento è a cura del Servizio Verde.

L’abete di  75 anni è alto 15 metri e proviene dalla Frazione di Sant’Antonio di Mavignola  - Comune di Pinzolo - altitudine s.l.m. 1400. 

La gestione dei boschi del Comune di Pinzolo è certificata con protocollo internazionale PEFC che rappresenta un sistema di coltivazioni di boschi con criteri ecosostenibili. Nella gestione di queste tipologie di boschi si presta particolare attenzione al rafforzamento della struttura forestale effettuando tagli selettivi senza intaccare il capitale arboreo.

Da anni per illuminare il principale albero natalizio della città, il Comune di Cervia, certificato EMAS, ha scelto di risparmiare energia elettrica, con un impianto a LED. Questo infatti permetterà di ottenere un’elevata luminosità (quattro volte maggiore delle lampade tradizionali), con un’elevata efficienza, una riduzione di consumi elettrici del 40-50% ed un’alta affidabilità, a fronte comunque di una rilevante spesa di acquisto, ammortizzata in molti anni futuri di utilizzo.

 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...