Al via gli interventi di riqualificazione di via Mezzanotte.

SETTORE LAVORI PUBBLICI

Al via gli interventi di riqualificazione di via Mezzanotte, nel tratto compreso tra
viale Italia e viale Abruzzi

Inizieranno entro la fine del mese di gennaio i lavori per il completamento della riqualificazione di via Mezzanotte, nel tratto compreso tra viale Italia e viale Abruzzi a Pinarella.
L'intervento, a completamento delle opere già realizzate, riguarderà la parte della via che nelle sere d'estate ospita la passeggiata dei villeggianti di Pinarella.
Il progetto, elaborato dal servizio Manutenzione del Comune, interesserà la sede stradale e i marciapiedi e intende restituire unitarietà, sicurezza ed agibilità all'intera Via Mezzanotte.
I lavori, che saranno realizzati dalla ditta Pesaresi Giuseppe S.p.a di Rimini che si è aggiudicata la gara d'appalto, interesseranno un'area di circa 1300 mq., per i quali è previsto il totale sbancamento della sede stradale esistente e delle sue pertinenze.
Si procederà quindi alla realizzazione della nuova sede stradale, al completo rifacimento dei marciapiedi, alla posa di nuove cordonate stradali, alla sostituzione dei pozzetti di raccolta delle acque meteoriche e dei relativi allacciamenti.
Le opere si concluderanno entro la prossima primavera con la realizzazione della nuova segnaletica stradale, orizzontale e verticale, e la posa degli arredi. I lavori prevedono un investimento di 80.000 euro.
Per consentire l'esecuzione dei lavori in sicurezza è stata adottata un'apposita ordinanza per la regolamentazione del traffico nelle vie interessate che istituisce:
§ divieto di sosta con rimozione forzata nelle aree interessate dai lavori
§ divieto di transito temporaneo, a eccezione dei residenti, per il tempo strettamente necessario a completare gli interventi. Le diverse regolamentazioni previste in ordinanza saranno adottate in funzione delle tipologie di lavori che, per loro natura o per tecniche di lavorazione, possano richiedere l'occupazione parziale delle carreggiate e consentire il passaggio di pochi veicoli in totale sicurezza.

In caso di interrruzione del traffico, i veicoli verranno deviati sulle strade utili immediatamente
adiacenti la zona dei lavori.
Gli utenti saranno adeguatamente informati con idonea segnaletica, almeno 48 ore prima delle modifiche di circolazione necessarie.
L'ordinanza per la disciplina della circolazione è visionabile sul sito ww.comunecervia.it/llpp/LLPP

L'Ufficio stampa

Cervia, 19 gennaio 2006

Si allega al presente comunicato una foto di via Mezzanotte a Pinarella.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...