Notizie dal comune

Allerta di Protezione Civile

Allerta meteo di Protezione civile n.50 del 26 aprile 2015 Fase di attenzione dal 27 aprile ore 00.00 al 28 aprile ore 00.00 per temporali.

Leggi tutto...

Cervia festeggia il 70° della Liberazione

Cervia festeggia il 70° anniversario della Liberazione con un programma intenso che prevede mostre d’arte, incontri, dibattiti, proiezioni di filmati, documentari, gare sportive, feste.

 

Leggi tutto...

Consiglio comunale 30 aprile

Convocato il Consiglio comunale il 30 aprile 2015 ore 20,00

Leggi tutto...

Cervia e Milano ancora più uniti da EXPO 2015

Alla Darsena di Milano per la firma l’accordo che regola i rapporti e definisce le azioni di valorizzazione fra le due città.

 

Leggi tutto...

Cervia ha festeggiato il 70° della Liberazione

Concerto del Corpo Bandistico “Città di Cervia” e il tradizionale corteo.Proseguono le iniziative in tutto il territorio, ricordando anche il 1° maggio.

 

Leggi tutto...

Cervia e il sale dolce: Cultura e Sapori

Pubblicato sul sito del comune nella sezione bandi e selezioni varie il bando di partecipazione alle feste artusiane nello stand del Comune di Cervia

 Da alcuni anni il Comune di Cervia  partecipa alle Feste Artusiane a Forlimpopoli  con uno stand dedicato al sale e alla cultura del territorio dal titolo “Cervia e il sale dolce: Cultura e  Sapori”

La festa, dedicata alla gastronomia e al territorio si svolge quest’anno dal 20 al 28 giugno ed il Comune di Cervia ha a disposizione uno stand di m 4x4 nell’area di Piazza Garibaldi a Forlimpopoli per tutto il periodo della festa

Leggi tutto...

L’Ecomuseo invita i cittadini a essere protagonisti per l’allestimento della mostra “Ti racconto una cosa”

     “Ti racconto una cosa” è una mostra che l’Amministrazione comunale vuole realizzare con la partecipazione dei cittadini: chiunque può essere il protagonista di questo evento, esponendo un oggetto che esprime il proprio personale rapporto con il sale, il mare, il territorio e la comunità, vale a dire l’Ecomuseo del Sale e del Mare di Cervia. L’inaugurazione della mostra sarà il 15 maggio alle ore 17 al Magazzino del Sale Torre.

Leggi tutto...

Il comune di Cervia ha adottato la Variante n.33 al PRG relativa alle definizioni tecniche uniformi per tutta la Regione.

Semplificazione con il nuovo parametro di edificabilità Superficie utile lorda (Sul) invece del Volume Utile (Vu).La variante è stata rivista grazie al lavoro congiunto del tavolo tecnico di confronto con i professionisti. Attuato anche il punto 3 dello Sblocca Cervia "Lotta al degrado ed incentivi alla rigenerazione edilizia" con certificato del costruito per incentivare l'abbattimento delle colonie abbandonate.

 

Leggi tutto...