Notizie dal comune

Piano emergenza neve e ghiaccio

E' attivo il Piano emergenza neve e ghiaccio

 

Leggi tutto...

Il Consiglio comunale ha approvato la realizzazione della Casa del Volontariato e la convenzione con la Consulta

E’ volontà dell’Amministrazione sostenere il progetto, affinché vi sia un centro di riferimento strutturale per il mondo del volontariato.

 

Leggi tutto...

Gioca al Museo! Week end dedicato ai piccoli a MUSA

Domenica 7 febbraio   al museo del sale di Cervia  laboratori artistici,  la caccia al tesoro col pirata Jack Salino ed Emozioni al sale

 Tornano a MUSA le iniziative dedicate ai bambini con un week end denso di attività. Il museo apre le porte al pubblico dei giovanissimi con attività dedicate che si sviluppano all’interno della struttura.

 

Leggi tutto...

Allerta meteo

Allerta meteo di protezione civile per vento e stato del mare fino al 4 febbraio.

Leggi tutto...

Cervia si promuove in fiera a Bruxelles e Monaco di Baviera

 Dal 4 all’8 febbraio Cervia sarà presente al Salon des Vacances di Bruxelles, la più importante fiera turistica e del tempo libero del Belgio. Si tratta di un importante appuntamento per  circa 800 espositori su una superficie di 40.000 mq.  Cervia avrà uno spazio personalizzato nello stand dell’Unione di Prodotto Costa, dove, oltre alla normale distribuzione di materiale informativo-promozionale, si terranno degustazioni di prodotti tipici del territorio e a animazioni. Si terranno inoltre le  estrazioni di alcuni buoni soggiorno offerti dagli operatori presenti allo stand.  Alla trasferta in Belgio saranno presenti, oltre al  Comune di Cervia,  Cervia Turismo e la Società Gestione Campeggi.

 

Leggi tutto...

Domenica 7 febbraio dalle ore15,00 Carnevale in piazza Garibaldi

Nella piazza Garibaldi sono attesi oltre 300 bambini per fare festa insieme.

 

Leggi tutto...

Realizzazione dello Sposalizio del Mare e della Rotta del Sale.

Grandi eventi: pubblicati i bandi per l’assegnazione triennale della realizzazione dello Sposalizio del Mare e della Rotta del Sale.

Presentazione ad associazioni e organizzatori di eventi lunedì 8 febbraio ore 15,00 nella Sala riunioni Palazzina Uffici tecnici, in Piazza XXV Aprile

 

Leggi tutto...

Cervia celebra il 10 febbraio Giorno del Ricordo

Le iniziative per ricordare la tragedia delle vittime delle foibe, dell'esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel dopoguerra.

 

Leggi tutto...

Scambiamenti. Corso di russo

Presso lo Spazio Culturale ScambiaMenti sono aperte le iscrizioni per il corso livello base di lingua russa.

 

Leggi tutto...

MUSA grande successo di pubblico: 112.998 visite

MUSA, il museo del sale cervese  continua a contare record di presenze

Nell’anno 2015 ha registrato un totale di 112.998 visitatori, avvicinandosi alla soglia delle  113.000 persone fra pubblico, gite scolastiche, gruppi organizzati, visite guidate alla salina camillone e partecipanti alla iniziativa salinaro per un giorno.

Negli ultimi anni il conteggio delle viste al museo ha messo in luce un costante aumento che ha portato numeri molto importanti sottolineando un interesse in costante crescita verso la struttura  cervese sia da parte dei turisti sia da parte dei cittadini, nonché dei pendolari che si spostano dalle località vicine. Dal 2009 al 2015 le visite al museo sono passate da 68512 a 112.998 segnando un incremento del 64,93% .

Leggi tutto...

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...