Notizie dal comune

Bandiera Blu 2015

 A Cervia sventola la 20ª  Bandiera Blu.

Leggi tutto...

50+ luoghi da rigenerare

Già avviati e rigenerati 10 luoghi, ora si accelera e l'amministrazione costituirà l’unità di progetto 50 + luoghi da rigenerare con un'alta professionalità esterna nel settore urbanistica. L'unità dovrà lavorare in particolare sul magazzino darsena e sui restanti luoghi nel programma di mandato.

 

Leggi tutto...

Nasce Cervia GustaLibro

Il nuovo contenitore di narrazione per storie di gusto sarà di scena sotto la Torre San Michele il 2, 4 e 5 settembre.Fra gli ospiti anche il grande gastronomo Paolo Marchi

Nell’anno di Expo 2015, Cervia e Milano Marittima non potevano non fermarsi a riflettere sul tema della cultura del cibo e della sostenibilità. Per questo l’assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Cervia, in collaborazione con il Parco della Salina di Cervia varano un circuito di presentazioni di idee attorno al mondo del cibo e del vino, Cervia GustaLibro.

Leggi tutto...

Don’t worry, Be Color!

Be Color, la pazza e colorata corsa dell’estate a Cervia il 29 agosto

 

Leggi tutto...

Il Salotto di Milano Marittima-Ieri oggi e domani

In viale Gramsci a Milano Marittima, accanto alla “Modella di Brückner” realizzata dall’artista Adriano Bimbi continuano   gli appuntamenti con la cultura, politica , economia del  “Salotto  di Milano Marittima”, un “luogo” informale dove trovano spazio conversazioni su importanti temi del paese fra grandi nomi di politica, economia, letteratura,   cultura  e sport.  Un evento reso possibile grazie alla collaborazione di Terme di Cervia

 

Leggi tutto...

Intensa l’attività della Polizia municipale nella terza settimana di agosto

Anche in questi ultimi giorni l’attività della Polizia municipale è stata intensa e ha portato notevoli risultati al contrasto dell’abusivismo.

 

 

Leggi tutto...

“ Saline di Cervia” mostra fotografica di Marcello Tumminello

MUSA museo del sale di Cervia  dal 24 agosto  al 27 settembre

Oltre alla attività di avvocato Marcello Tumminello (1955), mantovano, è  fotografo per passione. Ha al suo attivo  oltre 10 libri di fotografia a documentazione del territorio, oltre alla realizzazione di numerose mostre e concorsi, nonché di calendari fotografici.

La passione dell’artista sta nello studio e nella esplorazione dei luoghi ai fini di creare un racconto fotografico che includa luoghi e abitudini delle persone.

 

 

Leggi tutto...

Il giardino dell’Ostalbkreis un bene per la comunità

L’obiettivo di vivere il giardino è stato pienamente realizzato, in quanto i giochi di legno continuano a divertire ed ad entusiasmare ogni giorno centinaia di bambini e di famiglie.

 

Leggi tutto...

10 giovani neo laureati in tirocinio formativo presso il Comune di Cervia

Il tirocinio formativo è riservato ai giovani entro dodici mesi dal conseguimento del titolo di studio e ha una durata  di sei mesi.

Leggi tutto...

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...