Notizie dal comune

Un Natale di emozioni a Cervia-Milano Marittima

Proiezioni scenografiche sul magazzino darsena aperto in via eccezionale e sul grattacielo di Milano Marittima, mostre in vista di Expo, presepi, i giardini di natale, le casette di babbo natale e tante luci. Novità anche per il grande capodanno, per la Fashion  Night e per l'Epifania.

 

Leggi tutto...

In pagamento entro la fine dell’anno 400.000 euro di indennizzi per servitù militari

”Quest’anno i fondi necessari per indennizzare i proprietari sono arrivati solamente a fine anno - dichiarano il Sindaco Luca Coffari e l’Assessore alle attività economiche e al patrimonio Rossella Fabbri - momento particolarmente intenso di attività per tutta la struttura comunale. Tuttavia l’obiettivo che ci siamo posti è l’emissione entro il 18 dicembre dei titoli di spesa per liquidare tutte le risorse”

Leggi tutto...

Cervia Giochi di luci, narrazione e musica. Si accende lo spettacolo sul grattacielo di Milano Marittima e il magazzino “Darsena”

Dal 19 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015 si illuminano, al calare della notte, il Grattacielo di Milano Marittima e il Mgazzino del sale Darsena di Cervia con un’intensa esperienza di videomapping. Tra giochi di luce, colori, scenografie, suggestioni cinematografiche, narrazioni, musica e un omaggio al poeta Tonino Guerra.

Leggi tutto...

Grande partecipazione alla Festa degli anniversari per 125 coppie cervesi

 <<E’ una delle feste più vive e sentite dai nostri concittadini  – dice il sindaco Luca Coffari – e abbiamo voluto mantenere questa iniziativa che ha un valore e un significato importante, perché  rende il giusto merito ai cervesi che con il loro lavoro di una vita e con l’attaccamento alla famiglia hanno contribuito a far crescere la nostra città>>.

Leggi tutto...

Il Sindaco Luca Coffari ha salutato il Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco Fabrizio Piccinini

Questa mattina il sindaco Luca Coffari ha salutato il Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco Fabrizio Piccinini destinato ad altro prestigioso incarico. L’ingegnere Fabrizio Piccinini è diventato Comandante nella provincia di Ravenna nel 2012. L’incontro è stata l’occasione per ringraziare l’ing. Piccinini per il lavoro svolto  e per riconfermare la stima della comunità cervese nei confronti dei Vigili del Fuoco per il loro prezioso lavoro quotidiano al servizio dei cittadini.

 

Leggi tutto...

Progetto “Welfare dell’Aggancio - Più delle sentinelle l’aurora” Gli amministratori di sostegno una risorsa preziosa per la nostra comunità

Il progetto Sentinelle e gli amministratori di sostegno sono un vanto per la nostra città e questa rete ha lo scopo proprio di rafforzare la protezione sociale nella nostra comunità e i servizi di assistenza, coinvolgendo tutte le persone che hanno a cuore le fragilità dei propri concittadini.

Leggi tutto...

Giardini sotto l’albero

Gli allestimenti natalizi sono un novità di quest’anno e sono particolarmente suggestivi.

 

Leggi tutto...

Il comune per Natale regala una rata del mutuo per la prima casa alle giovani coppie cervesi

Priorità per chi ha perso il lavoro e per chi ha figli. Piccolo provvedimento utilizzando le risorse messe da parte nel bilancio comunale, potrà incentivare anche i consumi. Aiuti anche per l'affitto. Il Sindaco: “Sarebbe bello se fossero spesi nella città”.

 

 

Leggi tutto...

Il Servizio Forestale Regionale di Belluno ha consegnato alle scuole di Cervia altre venti casette nido per gli uccelli

Sono state consegnate agli alunni delle scuole di Cervia dal Dirigente Servizio Forestale Regionale di Belluno, dott. Pierantonio Zanchetta, in segno di amicizia e collaborazione.

 

Leggi tutto...