Notizie dal comune

A Cervia il 2° convegno sulla sicurezza venerdì 8 ottobre “La sicurezza stradale e le nuove regole legislative”

Nella mattina di venerdì 8 ottobre nel Magazzino del Sale “Torre” si svolgerà il secondo convegno sulla sicurezza dal titolo “La sicurezza stradale e le nuove regole legislative” sulle modifiche del nuovo codice della strada, le applicazioni operative delle Forze di Polizia e degli Enti locali e le principali novità per i cittadini.

Leggi tutto...

Fai festa con il Volontariato: fino a domenica nell’area del porto canale e della Torre San Michele

Prenderà il via domani sera, venerdì 1 ottobre alle 20.30 con alla Sala Rubicone, la Festa del Volontariato che animerà la città per il week end. La Festa del Volontariato si svolgerà nell'area della Torre San Michele e del Magazzino del sale. L'iniziativa è organizzata dalla Consulta del Volontariato di Cervia, con il patrocinio del Comune di Cervia, della Provincia di Ravenna, e con la collaborazione dell'Associazione di volontariato della provincia di Ravenna "Per gli altri".

Leggi tutto...

Entro la prossima primavera nuovo look per il porto canale in via Martiri Fantini. Assegnati i lavori a CMC di Ravenna

Entro la primavera saranno realizzati i lavori di “Consolidamento sponde e pista ciclabile sul porto canale, tra ponte Cavour e Ponte Ospedale”. Domani, mercoledì 29 settembre, saranno consegnati all’impresa aggiudicataria CMC di Ravenna i lavori per effettuare l’investimento. La ditta si è aggiudicata l’intervento partecipando al bando di gara che prevedeva l’assegnazione al miglior punteggio calcolato come media tra quello avuto per la presentazione di un progetto migliorativo rispetto all’esecutivo e per l’offerta economica più vantaggiosa.

Leggi tutto...

Una città più vivibile alla base della Variante n. 28 anch’essa all’ordine del giorno del Consiglio comunale

Ridurre il carico urbanistico e rendere più vivibile la città. È questo l’obiettivo principale della Variante n. 28 al Prg proposta per l’adozione al Consiglio Comunale convocato per questa sera e domani sera. Oggetto principale della variante sono le zone indicate come B1 B2 B3 nel PRG in vigore, quelle residenziali sulla fascia costiera per intendersi, oltre a una serie di piccole correzioni normative e cartografiche. Tra le norme principali introdotte dal nuovo provvedimento la riduzione dell’indice di costruzione all’1,5 nelle zone più a monte della fascia costiera.

Leggi tutto...

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...