Trattamenti adulticidi straordinari contro la zanzara comune del genere Culex

A seguito delle indicazioni della Regione Emilia Romagna, per prevenire il rischio di infezioni da punture di insetti, il Comune di Cervia ha stabilito l’obbligo, fino alla fine di ottobre, di effettuare interventi preventivi straordinari adulticidi (di eliminazione degli insetti adulti) nei confronti della zanzara comune.

La disposizione vale per tutti i soggetti pubblici e privati autorizzati ad effettuare manifestazioni che comportino il ritrovo di molte persone all’aperto in aree verdi e/o con zone in presenza di verde nelle ore serali.

Inoltre sono obbligati ad attenersi a tale disposizione anche i proprietari e/o gestori dell’attività, agricoltori o comunque chi abbia disponibilità di bacini per il deposito di acqua, specchi d’acqua per l’allevamento del pesce, aziende faunistico-venatorie, terreni o coltivazioni la cui irrigazione si possa ricorrere alla tecnica della sommersione o scorrimento superficiale compresi i maceri, valli e chiari da caccia.

Le modalità di esecuzione dei trattamenti e tutte le indicazioni necessarie sono contenute nell’ordinanza scaricabile dal sito del Comune www.comunecervia.it.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...