Servizio Civile Volontario Nazionale 2011-2012 - Esito selezione

Anche quest’anno il Comune di Cervia ha proposto  ai giovani interessati due Progetti di Servizio Civile per affrontare i temi della partecipazione e della cittadinanza attiva da diversi punti di vista: sociale, culturale e della promozione del territorio.

 

Ricordiamo che erano previsti 5 posti in totale per i seguenti due Progetti:

Leggere… alla grande! (3 posti)

Progetto rivolto a chi vuole conoscere il mondo delle biblioteche e partecipare alle attività di promozione della lettura.

 

Torno a trovarti! (2 posti)

Progetto rivolto a chi è disposto a conoscere meglio il territorio e vuole contribuire ad avvicinare le persone ai servizi pubblici, sperimentandosi anche nella relazione con gli altri.

 

Le domande di partecipazione pervenute nel periodo dal 20/09/2011 al 21/10/2011 sono state in totale n. 61, di cui n. 46 per il progetto "Leggere… alla grande!" e n. 15 per il progetto "Torno a trovarti".

 

Ricordiamo qui che il Servizio Civile ha una durata di 12 mesi e ai volontari spetta un trattamento economico mensile pari a Euro 433,80.

Qui è visionabile la graduatoria approvata con Determina Dirigenziale n. 1202 del 17.11.2011 con i punteggi a seguito dei colloqui di selezione svoltisi nelle giornate del 7 e 8 novembre 2011.

A ciascun partecipante è stata inoltrata comunicazione scritta circa l’esito della selezione.

Per quanto riguardo la data di avvio dei Progetti informiamo che vi sarà una comunicazione scritta agli idonei selezionati (si presume che l’inizio non possa avvenire prima del 1 febbraio 2012; siamo in attesa di conferme dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile).

 

Referente del Servizio Civile per l’Ente
Dott. Arch. Daniela Poggiali tel 0544-979267 daniela.poggiali@comunecervia.it

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...