Da settembre parte il SIA su tutto il territorio nazionale

Mancano pochi giorni all'avvio, il 2 settembre, della misura prevista dal Governo a sostegno delle famiglie meno abbienti.

Si tratta di un sussidio economico alle famiglie  in condizioni economiche disagiate e riguarda cittadini italiani e comunitari e stranieri in possesso di regolare permesso di soggiorno di lungo periodo, con residenza in Italia da almeno due anni. In famiglia deve essere presente almeno un minore o un figlio disabile, oppure una donna in stato di gravidanza accertata, con relativa documentazione medica rilasciata da una struttura pubblica.

E’ escluso chi già percepisce indennità previdenziali di altro tipo che superano i 600 euro al mese o a chi già riceve indennità di disoccupazione (Asdi, Naspi, ecc.). E’ motivo di esclusione anche il possesso di una automobile nuova, immatricolata nei 12 mesi precedenti la domanda e di cilindrata superiore ai 1300 cc. Lo stesso per i motoveicoli oltre i 250 cc immatricolati nei tre anni precedenti.

I cittadini interessati potranno presentare la domanda per accedere al SIA al Servizio Cervia Informa Cittadini nelle giornate di martedì 8,30-13,00 e giovedì 8,30-13,00 e 15,00-17,00 che, successivamente provvederà ad inoltrarla all'INPS, a partire dal 2 settembre 2016.

Per informazioni ci si può rivolgere allo sportello dedicato SIA presso il Servizio Cervia Informa Cittadini (aperto il martedì 8,30-13,00 e giovedì 8,30-13,00 e 15,00-17,00 anche su appuntamento)

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...