Censimento permanente della popolazione: parte la sperimentazione a Cervia

L'Istituto Nazionale di Statistica ha indetto per l'anno in corso una rilevazione sperimentale del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni interessando un campione di 41 Comuni. In Emilia-Romagna i Comuni coinvolti sono  Cervia e Cesena.

La rilevazione sperimentale inizia il 19 maggio e termina il 26 giugno, riguarda alcune zone del territorio comunale, coinvolge 560 famiglie preventivamente informate e si effettua tramite rilevatori riconoscibili per il tesserino di identificazione  firmato dal responsabile dell'Ufficio statistica del Comune di Cervia.  

L' attività di rilevazione  rientra nel progetto dell'ISTAT per mettere a punto l’organizzazione, i metodi, le tecniche previste per il censimento permanente della popolazione e delle abitazioni con l’obiettivo di produrre informazioni a livello territoriale a cadenza annuale anziché decennale  con  una forte riduzione dei costi, un minore disturbo per le famiglie e un impatto organizzativo più snello.

L'Istat assicura che le informazioni fornite dalle famiglie  al rilevatore saranno trattate nel rispetto della normativa in materia di tutela del segreto statistico e di protezione dei dati personali  per esclusive finalità statistiche e di ricerca scientifica.

Per eventuali dubbi o informazioni  è disponibile il numero verde gratuito dell'Istat 800.177.724 o quello dell'ufficio comunale di Statistica che sarà a completa disposizione degli interessati.

Inoltre è possibile avere informazioni all'indirizzo : sperimentaleC+@istat.it

oppure consultare il sito Istat all'indirizzo

http://www.istat.it/it/censimento-permanente/popolazione-e-abitazioni

 

Orario dell'Ufficio statistica del Comune di Cervia:

lunedì, martedì,  giovedì, venerdì - dalle 9 alle 13

Via A. Ressi, 6 - Cervia

telefono 0544 979250 - 309 - 307

email: demografici@comunecervia.it

 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...