Assegnazione di contributi a sostegno della mobilità casa-lavoro-casa per i lavoratori disabili

Agevolare la mobilità casa-lavoro per le persone disabili, impossibilitate a conciliare gli orari di lavoro e i percorsi dei mezzi pubblici e che hanno bisogno di un trasporto personalizzato.

Questo l’obiettivo dell’avviso pubblico del Servizio sociale associato dei Comuni di Ravenna, Cervia e Russi per l’assegnazione di contributi a persone con disabilità, a parenti o colleghi che le accompagnano al lavoro, ad associazioni di volontariato che ne effettuano il trasporto.

Le spese ammissibili al contributo, a titolo esemplificativo, sono quelle sostenute per:

  • il carburante del proprio veicolo o di un familiare
  • per il servizio taxi o privato personalizzato con conducente regolarmente retribuito ai sensi di legge
  • per l’acquisto o la modifica di ausili trasportatori adattati (ad esempio quadricicli, carrozzine elettriche, ecc.)
  • per il carburante utilizzato per veicoli di proprietà di associazioni di volontariato a sostegno di persone disabili assunte con regolate contratto di lavoro.


Le domande, redatte su apposito modulo vanno presentate entro le 12,00 del 30 APRILE 2020 (spese sostenute nell'anno 2019 e documentate) per Cervia a Cervia informa, viale Roma n. 33; per Ravenna allo sportello unico polifunzionale di viale Berlinguer 68 o alle sedi degli uffici territoriali decentrati (ex circoscrizioni) e per Russi allo sportello sociale in via Trieste n.1.

Per informazioni: Cervia 0544 979378 - Ravenna 0544 482654-402598 - Russi 0544 580376

Scarica l'avviso

Scarica il modulo di domanda e l'informativa privacy

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...