HERA: progetto "Toscanini sei un mito"

Lunedì 16 aprile alle 11.00, al Teatro Alighieri di Ravenna i ragazzi delle scuole di Ravenna e provincia potranno assistere allo spettacolo che Fondazione Arturo Toscanini e Hera Comm hanno realizzato lo scorso anno in occasione della Celebrazioni per il 150° anniversario della nascita di Arturo Toscanini, il grande direttore d’orchestra che nacque a Parma il 25 marzo 1867.

Il progetto “Toscanini sei un mito” è dedicato al mondo della scuola, per esplorare l’odierno significato della lezione e dell’eredità di Toscanini, presentandolo ai più giovani. Lo spettacolo lo immagina inviato di nuovo sulla Terra, per risolvere con la musica i problemi che affliggono l’umanità. Qui comincia un dialogo, a base di parole e musica (Beethoven, Rossini, Verdi, Brahms …), con un giovane direttore e la sua orchestra. Lo spettacolo ha riscosso molto successo tra i giovani spettatori delle precedenti tappe.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...