HERA: premiazione Riciclandino 2018

 

Si conclude oggi 30 maggio 2018 il concorso "Riciclandino", giunto alla sua settima edizione che promuove l’utilizzo delle stazioni ecologiche da parte di studenti e famiglie. Il progetto è a cura del Comune di Ravenna e Gruppo Hera, in collaborazione anche con i Comuni di Faenza, della Bassa Romagna, Cervia, Russi, ATERSIR e Legambiente.

I migliori risultati sono stati raggiunti dai piccoli allievi della scuola d’infanzia Piccolo principe che, grazie al lodevole impegno di bambini e famiglie che hanno conferito in stazione ecologica circa 64.000 Kg. di rifiuti differenziati, si sono aggiudicati 3.000 euro e si sono confermati miglior scuola della provincia per i risultati ottenuti, per il terzo anno consecutivo.

Si è svolta anche la premiazione del progetto “Le tue scarpe al centro” che riguarda la raccolta delle vecchie scarpe da ginnastica, per ricavare dalla suola, la gomma necessaria a creare il pavimento di un parco giochi nelle zone terremotate.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...