HERA: "In buone acque"

Si presenta in una nuova veste grafica, di lettura più immediata, il report ’In buone acque’, redatto annualmente dal Gruppo Hera per fornire informazioni semplici ma allo stesso tempo dettagliate sul ciclo idrico, gestito dalla multiutility in 239 comuni di Emilia-Romagna, Marche e Triveneto.

Per quanto riguarda il territorio ravennate, dove più di 391.000 abitanti usufruiscono del servizio idrico erogato da Hera, l’acqua è stata sottoposta, lo scorso anno, a oltre 194.000 analisi, svolte nei laboratori del Gruppo e dell’ASL.

Fondamentali le risorse impiantistiche utilizzate sul territorio per la distribuzione del servizio: nel ravennate l’acqua di rete arriva da 18 fonti di prelievo e viaggia attraverso 3.733 km di rete acquedottistica, nella quale vengono immessi ogni anno 38,4 milioni di metri cubi d’acqua.

Il report si sofferma a lungo sui benefici che derivano ai cittadini bevendo l’acqua di rete.

In un Paese, come l’Italia, che è al terzo posto nel mondo e al primo in Europa per consumo pro capite di acqua minerale, un’azione locale condotta dall’azienda e rafforzata dalle buone pratiche dei cittadini può contribuire a determinare importanti effetti, partendo dalla riduzione delle bottiglie di plastica.

Il report dettagliato è già consultabile on-line all’indirizzo www.gruppohera.it/report e una sintesi con i dati principali sarà disponibile a breve in versione cartacea agli sportelli clienti del Gruppo Hera.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...