HERA: Alternanza scuola-lavoro. Al via 80 progetti per la formazione degli studenti

Dai banchi di scuola all'azienda: dopo la positiva esperienza dello scorso anno scolastico, Hera torna ad aprire le porte delle proprie sedi aziendali a 80 studenti delle scuole secondarie di secondo grado dell’Emilia-Romagna offrendo un importante contributo alla loro formazione.

 

Nel ravennate in particolare, si svolgeranno nel mese di febbraio e in estate, 11 percorsi di alternanza scuola-lavoro che coinvolgeranno 9 studenti provenienti dagli Istituti Tecnici Nullo Baldini e Ginanni di Ravenna e dal Polo tecnologico professionale di Lugo; 2 studenti del Liceo scientifico Ricci Curbastro di Lugo. I primi 4 percorsi sono partiti in questi giornie coinvolgono gli studenti dell’Istituto Nullo Baldini.

 

Al termine, verranno rilasciate da Hera le attestazioni delle competenze tecnico-professionali acquisite, in linea con gli standard europei. Questo, per permettere agli studenti di potersi affacciare al mondo del lavoro con un curriculum già ricco di esperienze pratiche, oltre a quelle teoriche.

 

www.gruppohera.it/alternanza

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...