HERA: al via il potenziamento della raccolta domiciliare dell'organico nella Malva

Prosegue l'impegno dell'Amministrazione Comunale di Cervia e del Gruppo Hera, per aumentare la raccolta differenziata dei rifiuti. Prenderà il via infatti nel mese di maggio il potenziamento della raccolta domiciliare dei rifiuti organici nel quartiere Malva.

 

Il nuovo servizio coinvolge complessivamente 1.330 utenze: 1265 domestiche e 65 non domestiche, già servite dal porta a porta per le frazioni di organico e indifferenziato.

La novità legata alla raccolta domiciliare permetterà agli utenti di usufruire di un giorno in più, di raccolta della frazione organica. Da maggio a settembre infatti, oltre alle giornate di mercoledì e sabato, i rifiuti saranno ritirati anche il lunedì. Il 22 maggio sarà il primo lunedì della nuova raccolta.

 

Si ricorda che il conferimento separato della frazione organica dei rifiuti è molto importante sia perchè tale frazione, specie nei mesi estivi, rappresenta una percentuale rilevante di rifiuti domestici, sia perchè trattata separatamente in opportuni impianti diventa ottimo compost: un fertilizzante naturale utilizzato in orti e giardini.

 

Incaricati di Hera consegneranno alle famiglie e alle attività, a partire dalla prossima settimana, il nuovo calendario di raccolta che contiene anche una breve guida che spiega il servizio.

 

Comunque ulteriori informazioni possono essere richieste al numero verde di Hera 800.999.500 (da rete fissa e mobile), attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...